Nunzio Pinzone

Nunzio Pinzone

Avvocato a Catania e dintorni


Informazioni generali

Mi chiamo Nunzio Pinzone, mi occupo di diritto civile, prevalentemente in Materia di famiglia, risarcimento danni, responsabilità in genere e risarcimento danni, recupero crediti. Opero a livello nazionale avvalendomi di valide collaborazioni. Prediligo lavorare con privati e con piccole e medie imprese. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti assistiti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito numerose separazioni e divorzi di ogni tipo, casi particolari che definirei unici, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico, con tutte le conseguenze che comporta una separazione.


Recupero crediti

Fin dal primo momento in cui ho iniziato l'attività mi sono occupato del recupero credito. Ho assistito sia grandi imprese che giovani imprese e privati, fornendo consulenza preliminare, deposito e difesa in contenzioso. Lavoro a stretto contatto con Società per la ricerca dei beni sia a livello internazionale che europeo perchè per recuperare un credito quello che occorre è immediatezza e velocità nelle azioni.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita


Referenze

Caso legale seguito

Incapacità dei genitori

Limitata capacità giuridica della madre

Mi sono occupato di un caso particolarmente complesso che mi coinvolto emotivamente. Una madre, ritenuta incapace di svolgere la funzione genitoriale a causa di malattia psichica dovuta ad una patologia e incapacità nel riconoscere l'esistenza di una patologia. La vicenda durata circa 7 anni ha visto aprire procedimenti civili per inabilitazione, procedimenti penali per lesioni e maltrattamenti in famiglia, intervento di psicologi, psichiatri e servizi sociali.

Caso legale seguito

Lesioni gravissime - tentato omicidio

Tentato omicidio

La vicenda che ho seguito, nell'interesse della vittima del reato mi ha visto partecipare al giudizio di primo grado, in appello e, tramite collega Cassazionista, il giudizio in cassazione. Il mio assistito ha riportato gravissime lesioni per cui si è configurato il tentato omicidio. La persona offesa oltre ad un cospicuo risarcimento disposto a titolo di provvisionale ha ottenuto un ulteriore cospicuo risarcimento in sede civile, per cui è stato necessario procedere anche mediate azioni esecutive nei confronti del reo.

Lo studio

Nunzio Pinzone
Corso Umberto 495
Bronte (CT)

Contatti:

telefono WhatsApp email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Pinzone:

Contatta l'avv. Pinzone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
telefono WhatsApp email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy