Avvocato Orsola Pronesti' a Vibo Valentia

Orsola Pronesti'

Avvocato civilista Vibo Valentia


Informazioni generali

Tra le principali aree di competenza: diritto di famiglia e delle persone; diritto delle imprese; diritto degli enti locali e diritto urbanistico; contenzioso, arbitrati, conciliazione e mediazione; diritto commerciale, bancario e finanziario; diritto civile ed amministrativo; diritto processuale civile e penale; diritto tributario; obbligazioni e contratti; responsabilità civile/responsabilità professionale; diritti reali, usucapione e possesso; diritto del lavoro e della previdenza sociale; diritto fallimentare e procedure concorsuali; esecuzione mobiliare e immobiliare; locazione e condominio; successioni; infortunistica stradale

Esperienza


Separazione

Ho seguito separazione di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per ricorso congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Recupero crediti

Attraverso gli strumenti attualmente offerti dalle disposizioni normative, ho acquisito notevole esperienza nel recupero crediti, dalla fase stragiudiziale al ricorso monitorio e/o azione ordinaria, alla fase esecutiva del pignoramento, anche tramite espletamento di indagini di tipo patrimoniale


Pignoramento

Acquisita esperienza nel recupero forzoso dei crediti, attraverso le tre tipologie di pignoramento offerte dal codice di rito e mediante le azioni cautelari a tutela del creditore.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Divorzio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Tutela del consumatore, Diritti umani, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Danno da emotrasfusione infetta: corrisposto risarcimento milionario

Zoom24.it

Un milione e 800mila euro riconosciuti dal Tribunale ad una persona danneggiata da una emotrasfusione infetta Quando il caso si presentò in Italia, tra gli anni ’80 e ’90, fece grande scalpore. Molti furono, infatti, i pazienti ricoverati negli ospedali di tutta Italia ai quali, per effetto di trasfusioni di sangue infetto, furono provocati danni irreversibili alla salute. Pazienti per i quali, spesso, ci si trova nell’impossibilità di riscuotere materialmente il diritto al risarcimento. Al contrario, a Vibo, un soggetto contagiato nel 1978 da epatite C ha ottenuto quanto gli è stato riconosciuto dal Tribunale. Un successo giudiziario “ben oltre ogni aspettativa”: nel nostro caso, infatti, dopo aver ottenuto dal Tribunale di Catanzaro sentenza di accoglimento delle ragioni del danneggiato, con condanna dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia e del ministero della Salute, al pagamento di un importo ultramilionario in favore del mio assistito, la sottoscritta ha condotto dinanzi il Tribunale di Vibo Valentia, a seguito di fruttuoso pignoramento presso terzi eseguito ai danni dell’Asp di Vibo Valentia per l’importo di euro 1.800.000,00, un processo esecutivo conclusosi con l’ordinanza con cui è stata disposta l’assegnazione dell’importo milionario in favore del mio cliente. Un successo senza precedenti nell'intero territorio nazionale.

Lo studio

Orsola Pronesti'
Via Terravecchia Superiore N. 122
Vibo Valentia (VV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pronesti':

Contatta l'Avv. Pronesti' per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy