Avvocato Orsola Pronesti' a Vibo Valentia

Orsola Pronesti'

Avvocato civilista Vibo Valentia


Informazioni generali

Tra le principali aree di competenza: diritto di famiglia e delle persone; diritto delle imprese; diritto degli enti locali e diritto urbanistico; contenzioso, arbitrati, conciliazione e mediazione; diritto commerciale, bancario e finanziario; diritto civile ed amministrativo; diritto processuale civile e penale; diritto tributario; obbligazioni e contratti; responsabilità civile/responsabilità professionale; diritti reali, usucapione e possesso; diritto del lavoro e della previdenza sociale; diritto fallimentare e procedure concorsuali; esecuzione mobiliare e immobiliare; locazione e condominio; successioni; infortunistica stradale

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazione e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per ricorso congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Separazione

Ho seguito separazione di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per ricorso congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Divorzio

Accertata l'impossibilità di riconciliazione della coppia a seguito di separazione, ho predisposto richieste di divorzio giudiziali e accordi congiunti, anche a mezzo negoziazione assistita, garantendo risultati molto soddisfacenti anche in termini di tempo.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Diritti umani, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Danno da emotrasfusione infetta: corrisposto risarcimento milionario

Zoom24.it

Un milione e 800mila euro riconosciuti dal Tribunale ad una persona danneggiata da una emotrasfusione infetta Quando il caso si presentò in Italia, tra gli anni ’80 e ’90, fece grande scalpore. Molti furono, infatti, i pazienti ricoverati negli ospedali di tutta Italia ai quali, per effetto di trasfusioni di sangue infetto, furono provocati danni irreversibili alla salute. Pazienti per i quali, spesso, ci si trova nell’impossibilità di riscuotere materialmente il diritto al risarcimento. Al contrario, a Vibo, un soggetto contagiato nel 1978 da epatite C ha ottenuto quanto gli è stato riconosciuto dal Tribunale. Un successo giudiziario “ben oltre ogni aspettativa”: nel nostro caso, infatti, dopo aver ottenuto dal Tribunale di Catanzaro sentenza di accoglimento delle ragioni del danneggiato, con condanna dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia e del ministero della Salute, al pagamento di un importo ultramilionario in favore del mio assistito, la sottoscritta ha condotto dinanzi il Tribunale di Vibo Valentia, a seguito di fruttuoso pignoramento presso terzi eseguito ai danni dell’Asp di Vibo Valentia per l’importo di euro 1.800.000,00, un processo esecutivo conclusosi con l’ordinanza con cui è stata disposta l’assegnazione dell’importo milionario in favore del mio cliente. Un successo senza precedenti nell'intero territorio nazionale.

Lo studio

Orsola Pronesti'
Via Terravecchia Superiore N. 122
Vibo Valentia (VV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pronesti':

Contatta l'Avv. Pronesti' per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy