Avvocato Oscar Galante a Lecce

Oscar Galante

Avvocato Civilista e Penalista


Informazioni generali

L'avv. Oscar Galante si occupa di diritto civile e diritto penale da circa 20 anni. Svolge con passione il suo lavoro, cercando di creare un rapporto umano con la clientela. Offre il Gratuito Patrocinio ai non abbienti, essendo iscritto in apposito elenco. Lo Studio Legale opera prevalentemente su Lecce, Brindisi e Taranto, ma anche in tutta la Regione e in tutta Italia, ove possibile. Le Consulenze sono personalizzate, cercando di affrontare analiticamente le problematiche e trovare le giuste soluzioni. Già delegato alle vendite immobiliari, è iscritto nell'elenco degli abilitati alle trascrizioni presso il Tribunale di Lecce.

Esperienza


Diritto civile

La formazione inziale dell'avv. Oscar Galante è nel diritto civile, avendo fatto pratica per quanto riguarda tutta la branca che comprende: il diritto di famiglia, il diritto minorile, il diritto commerciale, il recupero crediti e il risarcimento dei danni. Si è occupato di numerose cause per il risarcimento dei danni morali e materiali; nel diritto di famiglia ha affrontato diversi contenziosi di separazione e di divorzio, nonché di affidamento e mantenimento.


Diritto penale

L'avv. Galante ha approfondito la materia in un secondo momento ed è entrata nel suo lavoro. In particolare, si occupa, sia della difesa delle persone offese, sin dalla fase iniziale per la presentazione della denuncia/querela, sia della tutela degli indagati/imputati; in particolare per quanto riguarda i reati commessi in contesti familiari, quelli di violenza, ovvero quelli contro il patrimonio.


Gratuito patrocinio

E' iscritto nell'apposito per il Patrocinio dei non abbienti dal 2014. E' abilitato alla tutela del patrocinio in materia civile, in materia penale ed in materia tributaria. Come da attuale riforma, è disponibile a difendere con il Gratuito Patrocinio anche in fase stragiudiziale: ovvero di mediazione obbligatoria e negoziazione assistita.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto tributario, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto condominiale, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Oscar Galante
Via Bari N. 16 Scala B
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Galante:

Contatta l'Avv. Galante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy