Pamela Anna Balestrieri

Avvocato societario e fallimentare




Informazioni generali

L'Avv. Balestrieri opera nello studio associato legale e tributario in Roma ed è specializzata in diritto societario, operazioni straordinarie e crisi d'impresa. Opera in tale settore da oltre 10 anni, dopo essersi laureata all'Università Federico II di Napoli e aver conseguito un Master specialistico in Diritto e Impresa. La sua attività è rivolta principalmente a piccole e medie imprese.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Molte sono le operazioni straordinarie per cui ho prestato consulenza, soprattutto per società nel settore immobiliare, costruzioni e facility management. tra le attività ordinarie di supporto alle imprese vi è la redazione e negoziazione di contratti commerciali.


Fallimento e proc. concorsuali

Diverse operazioni di ristrutturazione attraverso procedure di concordato preventivo o accordi di risanamento hanno contraddistinto il percorso professionale.Diritto fallimentare, ristrutturazione aziendale e crisi d’impresa: supporto legale nella redazione piani attestati ex art. 67 L.F. soprattutto in fase di negoziazione con il ceto bancario e fornitori e redazione dell’accordo di risanamento, consulenza e difesa giudiziale in ambito di procedure ex art. 160 e ss. L.F. e 182bis, nonché procedure di concordati fallimentari, nonché in eventuale fase prefallimentare fino alla dichiarazione di fallimento; azioni giudiziali successive


Fusioni e acquisizioni

Ho maturato diverse esperienze nell'ambito di riorganizzazione di gruppi societari


Altre categorie:

Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto civile, Contratti, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Investimenti, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto Fallimentare

IPSOA - 1/2017

Il master part-time di connotazione operativa in quanto rivolto ai professionisti del settore, articolato nei diversi moduli, aveva quale focus le diverse procedure concorsuali previste dalla legge fallimentare e ne tracciava incertezze normative e soluzioni operative.

Caso legale seguito

Concordato preventivo Cooperativa Edilizia

2019 in corso

Sto assistendo una cooperativa edilizia avente n. 71 ville nel proprio patrimonio, negoziando il debito bancario per cui la società è entrata in stato di insolvenza.

Caso legale seguito

Accordo di risanamento ex art. 67 L.F. Gruppo nel settore immobiliare

Gruppo in ambito immobiliare

Ho seguito le negoziazioni e gli accordi nell'ambito del progetto di risanamento di un gruppo di società titolare di centri commerciali e complessi turistici, raggiungendo uno stralcio e dilazione del debito bancario composto da 10 Istituti di credito.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Pamela Anna Balestrieri
Piazza Di San Lorenzo In Lucina 26
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Balestrieri:

Contatta l'Avv. Balestrieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy