Avvocato Paola Ambruosi a Roma

Paola Ambruosi

Avvocato


Informazioni generali

Iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma, esercito la professione forense in forma autonoma, titolare unitamente ad altri 3 colleghi di uno studio professionale in network con uno studio legale in Parigi, che si rivolge a privati ed aziende. Offro consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle diverse aree del diritto civile, seguendo in particolar modo il diritto di famiglia, il diritto d'autore e la contrattualistica. Gli assistiti sono prevalentemente persone fisiche e piccole e medie imprese del settore industriale, del terziario, dell’edilizia, dei servizi.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da anni di diritto di famiglia, avendo seguito numerose cause di separazione e divorzio e affrontato numerose questioni sia patrimoniali sia relative all’affidamento dei figli, mettendo sempre al centro i diritti dei minori. Seguo da anni i problemi della crisi familiare, affrontando le maggiori problematiche - questioni patrimoniali, violenza fisica e morale, affidamento dei figli, alienazione genitoriale - con determinazione e rispetto innanzitutto dei diritti dei minori ma anche delle parti. Sono spesso riuscita nella complessa attività di mediazione a raggiungere un accordo che ha consentito alle parti di attivare


Unioni civili

Il mio scopo è porre attenzione a tutte le problematiche della famiglia, sia legittime sia di fatto, ai diritti dei minori e delle donne, dei padri separati, dei genitori single; fornire assistenza nelle adozioni, anche alle famiglie omo genitoriali, nella formalizzazione dei legami delle persone dello stesso sesso.


Industria dell'intrattenimento

Ho maturato negli anni una specifica competenza nel campo della proprietà intellettuale offrendo consulenza per varie aziende operanti nel settore della produzione e distribuzione hardware e software. Ho seguito in particolare la contrattualistica relativa al diritto d'autore, sia per società che si occupano della realizzazione di produzioni televisive, musicali ed editoriali, sia per aziende operanti sul territorio nazionale che si occupano di management dello spettacolo, sia per singoli artisti che necessitavano di consulenza legale per la sottoscrizione dei contratti.


Altre categorie:

Negoziazione assistita, Separazione, Divorzio, Proprietà intellettuale, Contratti, Diritto civile, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Giudice Ausiliario Corte di Appello Milano

Ministero della Giustizia - 10/2017

Da ottobre 2017, superato il concorso per titoli indetto dal Ministero della Giustizia, esercito come Giudice Ausiliario della Corte di Appello di Milano. Per la mia sezione mi occupo esclusivamente di protezione internazionale, appalti privati, compravendita immobiliare revocatorie ordinarie e risarcimento danni.

Pubblicazione legale

Collaborazione con la rivista Dol's Magazine nella sezione Donne e Diritto

Dol's magazine

Consulenza ad una lettrice sull'adeguamento Istat dell'assegno di mantenimento ed esecuzione coattiva

Pubblicazione legale

Collaborazione per la rivista dol's magazine nella sezione Donne e Diritto

Dol's

Consulenza ad una lettrice sull'appellabilità della sentenza di divorzio

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Paola Ambruosi
Via Quintino Sella 41
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ambruosi:

Contatta l'Avv. Ambruosi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy