Avvocato Paola Antonella Marreddu a Milano

Paola Antonella Marreddu

Avvocato esperto in contrattualistica, diritto immobiliare, concorsuale e bancario


Informazioni generali

Lo studio è stato fondato nell'anno 2008 dall'avv. Paola Antonella Marreddu. L'attività dello studio è concentrata sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, operando in prevalenza presso i Tribunali di Milano, Busto Arsizio, Monza, Lodi e Pavia. Grazie alla pluriennale esperienza di questo Studio, potrai contare su professionisti capaci di trovare ogni volta la migliore soluzione e rispondere a tutti i quesiti e le problematiche che possono presentarsi nel campo dell’assistenza legale. Potrai avvalerti di una consulenza personalizzata, nonché di un supporto costante, attento e dettagliato.

Esperienza


Diritto civile

Pluriennale esperienza, sin dai tempi della pratica forense, nell'ambito del diritto civile, in particolare: responsabilità, contrattualistica, diritto immobiliare, bancario e concorsuale.


Fallimento e proc. concorsuali

Negli ultimi anni ho approfondito la materia fallimentare, assumendo incarichi nell'ambito del diritto concorsuale sia come consulente aziende debitrici tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali. Ed infine con nomine in ambito giudiziale.


Sovraindebitamento

Collaboro con Professionisti Gestori presso OCC e quale professionista advisor nell'ambito del sovraindebitamento.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Risarcimento danni, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di Gestore della Crisi e Insolvenza delle Imprese

IUL - ISV Group - 3/2023

Il corso di alta formazione universitaria erogato da Università telematica degli Studi IUL (accreditata MUR con D.M. 02/12/2005), della durata di 40 ore è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro, che intendono iscriversi nell'apposito nuovo Albo per svolgere la funzione di: - Curatore; - Commissario Giudiziale; - Liquidatore; - Attestatore. Il Corso è basato sul D.Lgs. n. 14/2019 recante il Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza (CCII), come da ultimo modificato il 17/6/2022 dal D.Lgs. n. 83/2022, ed è strutturato ed erogato nel rispetto delle Linee guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura del (7/11/2019, prot. 0016218). Garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente ed è valido per l'accesso all'Albo dei gestori della crisi d'impresa disciplinato dall'art. 356 del CCII e istituito dal Ministro della Giustizia con decreto 3 marzo 2022, n. 75.

Lo studio

Paola Antonella Marreddu
Viale Monte Nero, 66
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marreddu:

Contatta l'Avv. Marreddu per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy