Avvocato Paola Antonella Marreddu a Milano

Paola Antonella Marreddu

Avvocato esperto in contrattualistica, diritto immobiliare, concorsuale e bancario


Informazioni generali

Lo studio è stato fondato nell'anno 2008 dall'avv. Paola Antonella Marreddu. L'attività dello studio è concentrata sia in ambito stragiudiziale che giudiziale, operando in prevalenza presso i Tribunali di Milano, Busto Arsizio, Monza, Lodi e Pavia. Grazie alla pluriennale esperienza di questo Studio, potrai contare su professionisti capaci di trovare ogni volta la migliore soluzione e rispondere a tutti i quesiti e le problematiche che possono presentarsi nel campo dell’assistenza legale. Potrai avvalerti di una consulenza personalizzata, nonché di un supporto costante, attento e dettagliato.

Esperienza


Diritto immobiliare

Ho assunto incarichi da diverse società costruttrici, occupandomi di tutti gli aspetti legali, dalla contrattualistica sino al recupero del credito. In ambito sia giudiziale che stragiudiziale.


Diritto civile

Pluriennale esperienza, sin dai tempi della pratica forense, nell'ambito del diritto civile, in particolare: responsabilità, contrattualistica, diritto immobiliare, bancario e concorsuale.


Fallimento e proc. concorsuali

Negli ultimi anni ho approfondito la materia fallimentare, assumendo incarichi nell'ambito del diritto concorsuale sia come consulente aziende debitrici tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della procedura migliore per la gestione dell’insolvenza, quanto in quella contenziosa di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali. Ed infine con nomine in ambito giudiziale.


Altre categorie:

Sovraindebitamento, Diritto bancario e finanziario, Contratti, Risarcimento danni, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di Gestore della Crisi e Insolvenza delle Imprese

IUL - ISV Group - 3/2023

Il corso di alta formazione universitaria erogato da Università telematica degli Studi IUL (accreditata MUR con D.M. 02/12/2005), della durata di 40 ore è rivolto a professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei consulenti del lavoro, che intendono iscriversi nell'apposito nuovo Albo per svolgere la funzione di: - Curatore; - Commissario Giudiziale; - Liquidatore; - Attestatore. Il Corso è basato sul D.Lgs. n. 14/2019 recante il Codice della Crisi d’impresa e dell’Insolvenza (CCII), come da ultimo modificato il 17/6/2022 dal D.Lgs. n. 83/2022, ed è strutturato ed erogato nel rispetto delle Linee guida generali elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura del (7/11/2019, prot. 0016218). Garantisce l'acquisizione di tutte le competenze prescritte dalla normativa vigente ed è valido per l'accesso all'Albo dei gestori della crisi d'impresa disciplinato dall'art. 356 del CCII e istituito dal Ministro della Giustizia con decreto 3 marzo 2022, n. 75.

Lo studio

Paola Antonella Marreddu
Viale Monte Nero, 66
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marreddu:

Contatta l'Avv. Marreddu per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy