Avvocato Paola Bussini a Milano

Paola Bussini

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L’Avv. Bussini, socia fondatrice di Bonacina Bussini - Studio legale associato, si occupa principalmente di diritto penale. Laureatasi con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano ha intrapreso la carriera legale specializzandosi nel diritto penale. Nel 2016 ha frequentato il corso di specializzazione in Diritto Penale Minorile organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano ed è iscritta nelle liste dei difensori dei minori dell’Ordine di Milano. Nel 2022 ha frequentato il corso di perfezionamento universitario "Strumenti giuridici di prevenzione e repressione della violenza di genere".

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio presso cui opero offre assistenza alle persone indagate, imputate, alle persone offese ed ai responsabili civili in ogni branca del diritto penale, anche minorile. Negli anni ho acquisito una solida esperienza giudiziale nel trattare i reati societari e fallimentari, nonchè i reati contro il patrimonio e la persona, anche grazie alla mia iscrizione nella lista dei difensori d'ufficio di Milano e nella lista dei difensori d'ufficio dei Minorenni di Milano.


Stalking e molestie

Ho conseguito la laurea con una tesi in diritto penale, parte speciale, dal titolo “Il reato di stalking: una comparazione tra il diritto inglese ed il diritto italiano”, relatore Prof. Francesco Viganò. Nel corso della mia carriera professionale ho avuto l'occasione di seguire, con successo, numerosi processi per i reati di cui agli artt. 612 bis, 610 e 660 cp.


Violenza

Nel corso della mia carriera ho assitito, con successo, diversi casi di maltrattamenti, reati di natura sessuale, nonchè lesioni aggrate, fornendo, ove opportuno, assistenza anche tramite mirate indagini difensive. La delicatezza dei temi coinvolti nella difesa di tali reati richiede, a mio avviso, una particolare abilità nel relazionarsi con il cliente.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto commerciale e societario, Discriminazione, Diritto penitenziario, Fallimento e proc. concorsuali, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Assoluzione dai reati di cui agli artt. 570 e 572 cp

Sentenza n. 11077/16, Tribunale di Milano, V penale

Il Cliente, cui era stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento dai luoghi frequentati dalla persona offesa, è stato assolto da entrambi i reati contestatigli (maltrattamenti alla moglie e violazione degli obblighi di assistenza familiare con riferimento al figlio minore) all'esito del giudizio di primo grado. Nel corso dell'istruttoria dibattimentale la difesa è riuscita a far emergere le contraddizioni e lacune della versione della persona offesa, nonché le discrepanze delle dichiarazioni fornite dalla teste del Pm rispetto alla versione in precedenza fornita agli operanti in sede di sommarie informazioni testimoniali.

Recensione positiva

Dedizione, professionalità e bravura

10/2019 - L. L.

"Gentilissimi Avv. Bussini e Avv. Bonacina, Volevo esprimere i miei ringraziamenti riguardo l'esito positivo dell'udienza di oggi. Mi sentivo di ringraziarvi dal cuore per la vostra dedizione, professionalità e bravura!"

Pubblicazione legale

Udienze penali in videoconferenza: la mia prima direttissima da remoto

Linkedin

Udienze penali in videoconferenza in risposta all'emergenza Covid19. La mia prima direttissima da remoto.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Bonacina Bussini - Studio Legale Associato
Via M. E G. Savarè 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bussini:

Contatta l'Avv. Bussini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy