L’avv. Catania opera in prevalenza nel settore stragiudiziale e si occupa di diritto immobiliare, dei contratti, delle persone giuridiche e del Terzo Settore. Laureatasi con 110 in diritto commerciale all’Università Cattolica di Milano ha consolidato le sue competenze frequentando note scuole di specializzazione in diritto civile e conseguendo un master in diritto dei beni culturali all'Università di Bologna. Mediatrice professionista dal 2011, formatrice pratica per mediatori civili e commerciali dal 2023, ha all'attivo diverse procedure chiuse con successo. Autrice di pubblicazioni, è spesso relatrice in convegni.
Domiciliazioni in materia civile, notifiche, partecipazioni ad udienze presso il Giudice di Pace e/o il Tribunale di Palermo.
Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito di controversie relative a diritti reali, divisioni, successioni, locazioni, condomini, obbligazioni e contratti. Ho maturato esperienza anche nell'ambito del diritto delle persone giuridiche redigendo statuti di associazioni e fondazioni.
Forte anche dell'esperienza conseguita nella consulenza a primari studi notarili, durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato e del mio approccio volto a realizzare il miglior contemperamento degli interessi in gioco. Tra gli altri, seguo da anni a tutto tondo una Fondazione nella gestione del suo patrimonio immobiliare. Nella mia attività non trascuro neanche di affrontare gli aspetti fiscali connessi alle pratiche sottoposte al mio studio.
Mediazione, Arte e beni culturali, Arbitrato, Diritto commerciale e societario, Eredità e successioni, Recupero crediti, Contratti, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita.
Paola Catania
Via Isidoro La Lumia, 8
Palermo (PA)