L'Avv. Paola Ciciotti si è laureata brillantemente presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", svolge la professione presso il proprio studio legale da quasi venti anni. Ha patrocinato cause penali prevalentemente, specializzandosi anche in diritto penale minorile presso la Suprema Corte di Cassazione. Si è occupata di diritto di famiglia, nello specifico separazioni e divorzi. Per due anni ha assistito in diritto tributario una importante S.P.A. Nata negli Stati UNITI DI AMERICA ( Rochester NYC), parla correttamente la lingua inglese, di estrema versatilità, segue corsi in diritto dell'immigrazione americana.
Opero a tutela dell'individuo, come insegnatomi dal mio illustre nonno l'Avv. Filippo Carusi di Celano ( AQ), difensore dei deboli soprattutto, sia nella sua qualità di parte offesa che di imputato con estrema dedizione, nel nome di una GIUSTIZIA in cui credo fermamente. Ho patrocinato innumerevoli processi con risultati considerevoli, dovuti alla mia innata passione per questa branca del diritto. Nella specie in qualità di difensore di parte civile nei processi per violenza sessuale art. 309 bis c.p. ( Delitti contro la persona), truffa aggravata, diffamazione aggravata, ho ottenuto il risarcimento del danno.
Sono Avvocato specializzato soprattutto nei reati commessi con violenza alla persona, ed in particolare nei cosiddetti reati di violenza di genere, reati commessi per il tramite di atti di violenza psicologica, emotiva o di minaccia, come previsto dalla Convenzione di Istanbul del Consiglio di Europa dell'11 Maggio 2011, sulla prevenzione e lotta contro la violenza delle donne e la violenza domestica, incentrate sulla esigenza di garantire partecipazione, assistenza, informazione e protezione a particolari categorie di vittime. Ho assistito donna vittima di violenza in un paese dell'Unione europea ( Germania).
Sono Avvocato specializzato in diritto penale minorile, abilitato a seguito di frequentazione di corso presso la Suprema Corte di Cassazione e superamento esame con lode ed iscritto al relativo albo . Ho patrocinato centinaia di processi, nello specifico ho difeso un minore accusato di omicidio di soggetto minorenne presso il Tribunale per i minorenni di Roma ( caso di cronaca), ottenendo un soddisfacente risultato, considerando che nel processo penale minorile minima dev'essere l'esposizione del minore ad un processo di durata eccessiva, a differenza del processo nel Tribunale Ordinario.
Diritto di famiglia, Matrimonio, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Paola Ciciotti
Via Gran Bretagna N. 53
Pomezia (RM)