Avvocato Paola Menozzi a Reggio Emilia

Paola Menozzi

Avvocatessa a Reggio Emilia esperta in diritto del lavoro


Informazioni generali

L'Avv. Paola Menozzi opera a Reggio Emilia e si occupa, principalmente ma non esclusivamente, di diritto del lavoro, con qualificata esperienza trentennale nel settore a tutela del lavoratore e della persona in genere. Presta consulenza ed assistenza legale, anche con patrocinio a spese dello Stato, con competenza, praticità, chiarezza e attenzione rispetto alle problematiche poste dal cliente.

Esperienza


Diritto del lavoro

Nel corso della propria attività professionale, l'Avv. Menozzi ha consolidato le proprie competenze soprattutto a tutela del lavoratore, fornendo assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, anche con patrocinio a spese dello Stato, in caso di licenziamento, provvedimenti disciplinari, differenze di livello, demansionamenti, recupero crediti, anche tramite pratiche INPS, ecc., prediligendo in primis un approccio conciliativo, se volto alla massima soddisfazione degli interessi del cliente, ma anche affrontando contenziosi giudiziali nel caso in cui, in sede bonaria, non fossero stati individuati equi accordi.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Gratuito patrocinio, Fallimento e proc. concorsuali.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento di livello di inquadramento al Direttore di filiale Eurospin

Sentenza n. 136/2021 del 04/03/2021 della Corte d'appello di Bologna sezione controversie del lavoro

Con sentenza n. 136/2021 del 04/03/2021 la Corte d'appello di Bologna, sezione controversie del lavoro, ha rigettato il ricorso in appello presentato dalla Eurospin - La spesa intelligente avverso la sentenza n. 171/2019 del 24/06/2019 del Tribunale di Reggio Emilia, confermando in toto la sentenza di primo grado.

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento di livello di inquadramento al Direttore di filiale Eurospin

Sentenza n. 171/2019 del 24/06/2019 - Tribunale di Reggio Emilia sezione Lavoro

Con sentenza n. 171/2019 del 24/06/2019 il Tribunale di Reggio Emilia, in funzione di Giudice del Lavoro, ha riconosciuto il I Livello del CCNL Terziario al Direttore di filiale di Eurospin - La spesa intelligente ed ha condannato quest'ultimo al pagamento delle differenze retributive dovute per effetto del sotto-inquadramento. La sentenza è stata confermata in secondo grado dalla Corte d'appello di Bologna.

Recensione positiva

La ringrazio e consiglio come professionista!

11/2023 - Cornelia albano

L' Avvocato Menozzi ha seguito per mio conto più di una pratica; gentile e disponibile, ho ricevuto sempre solleciti e costruttivi riscontri alle mie mail ed i suoi consigli preziosi mi hanno dato la possibilità di rientrare in possesso di cifre delle quali ero creditore per motivi lavorativi. La ringrazio e consiglio come professionista!

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Paola Menozzi
Via Ferrari Bonini N. 3
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Menozzi:

Contatta l'Avv. Menozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy