Avvocato Paola Pignagnoli a Reggio Emilia

Paola Pignagnoli

Avvocato a Reggio Emilia


Informazioni generali

Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti presso l'Università degli Studi di Parma nel 2002, esercito la professione di Avvocato libero professionista dal 2011 nello Studio Legale della mia famiglia fondato nel 1949 a Reggio Emilia. Fornisco assistenza e consulenza legale principalmente nel diritto civile, in vertenze di tipo sia giudiziale sia stragiudiziale. Sono disponibile anche per attività di domiciliazione. Parlo correntemente inglese e francese.

Esperienza


Diritto civile

Sono esperta e competente nel diritto civile, in particolare seguo abitualmente casistiche in materia di contratti anche atipici ed internazionali, locazioni e sfratti, condominio, diritto di famiglia con separazioni, divorzi e successioni, e risarcimento dei danni contrattuali ed extracontrattuali.


Pignoramento

Ho rilevante e frequente esperienza nelle procedure di esecuzione forzata, anche con la ricerca telematica dei beni pignorabili ex art. 492 bis c.p.c., al fine del recupero coattivo (a mezzo Ufficiale giudiziario) o bonario (con piani di versamento volontario) dei crediti dei miei assistiti, siano essi individui o imprese.


Mediazione

Svolgo inoltre la professione di mediatore civile e commerciale iscritto presso l'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e mi occupo di ADR, Alternative dispute resolution ossia i metodi di risoluzione delle controversie complementari alla giurisdizione ordinaria, soprattutto mediazioni e negoziazioni assistite da avvocati.


Altre categorie:

Diritto internazionale ed europeo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Franchising, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arte e beni culturali, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Malasanità e responsabilità medica, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela del consumatore.


Referenze

Titolo professionale

Programma su Diritti di Famiglia e Diritti Umani

Consiglio Nazionale Forense - 3/2023

La frequentazione del corso organizzato dal Consiglio d'Europa ha consentito l'acquisizione di competenze anche internazionali in materia di diritti di famiglia e diritti umani.

Lo studio

Paola Pignagnoli
Galleria Cavour 7
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pignagnoli:

Contatta l'Avv. Pignagnoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy