Avvocato Paola Pischedda a Cagliari

Paola Pischedda

Avvocato Criminologa


Informazioni generali

Nel corso degli anni ho potuto offrire un’assistenza completa nel settore del diritto penale e civile. Professionalità ed esperienza, maturate nel corso di una pluriennale attività giudiziale e stragiudiziale e segnatamente in: responsabilità professionali medico sanitarie, sinistri stradali, azioni a difesa della proprietà. Con una lunga esperienza in materia di famiglia: separazioni, divorzi, maltrattamenti in famiglia, stalkin, violenza sessuale. Ho inoltre conseguito il titolo di Criminologa, specializzata in persone scomparse, presso l'Università La Sapienza con il massimo dei voti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho frequentato un master in diritto di famiglia grazie al quale la materia è stata trattata a 360 gradi, sia dal punto di vista civile ( separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione ) che penale ( maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, Stalking, violenza sessuale, ordini di protezione).


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre di tre figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico


Diritto penale

Oltre ad aver maturata una esperienza pluriennale ho conseguito il titolo di CRIMINOLOGA con il massimo dei voti all'Università La Sapienza di Roma


Altre categorie:

Stalking e molestie, Incidenti stradali, Violenza, Separazione, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Tutela del consumatore, Diritto militare, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master Diritto di famiglia, profili civili e penali

Edizioni Giuridiche - 1/2019

L Master in Diritto di Famiglia della Scuola di formazione EDIZIONI GIURIDICHE si è, altresì, occupato anche della recentissima legge n. 69 del 19 luglio 2019, Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e altre disposizioni in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, c.d. Codice rosso, vigente dal 9 agosto 2019.

Speaker ad evento

Minori Scomparsi

Cagliari - 2/2017

Il convegno ha affrontato il fenomeno della scomparsa dei minori, le cause e le possibili soluzioni per prevenire .

Lo studio

Paola Pischedda
Via G.b. Pergolesi 72
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pischedda:

Contatta l'Avv. Pischedda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy