Avvocato Paola Safina a Palermo

Paola Safina

Avvocato familiarista, minorile, divorzista


Informazioni generali

Sono Paola Safina e mi occupo principalmente di diritto di famiglia: incentrandomi sulla tutela dei minori; su separazioni e divorzi e tutto quanto ruoti intorno al diritto penale ivi connesso. Ho conseguito l'abilitazione alla professione forense nel luglio del 2008 e da allora non ho mai smesso di esercitare la professione. Oltre al diritto di famiglia mi occupo anche di controversie civili ed amministrative. Tra quelle civili vi rientrano quelle concernenti diritti reali, danni derivanti da circolazione stradale, diritto del lavoro, controversie condominiali, recupero del credito.

Esperienza


Tutela dei minori

I minori sono la parte più importante del mio lavoro. Qualsiasi separazione è folora in presenza di figli soprattutto se minorenni. Sono abilitata per essere iscritta nelle liste dei tribunali per rivestire il ruolo di curatore speciale dei minori perché ritengo che siano i primi soggetti fragili a dover essere tutelati e protetti. Da mamma non posso esimermi.


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare domestica ed assistita. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali, oltre forme di violenza sempre più presenti. Assisto i clienti per divorzi sia congiunti che giudiziali,qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.In quanto mamma posso comprendere a fondo le dinamiche familiari anche economiche ma non solo


Separazione

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato. Sono anche specializzata per ricoprire ed essere iscritta nell''albo dei curatori speciali dei minori al fine di garantire loro una maggiore tutela in ambito giudiziario.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Unioni civili, Affidamento, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Eredità e successioni.


Referenze

Lo studio

Paola Safina
Via Guglielmo Marconi 7
Palermo (PA)

Sede secondaria:
Piazza Giovanni Amendola 43
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Safina:

Contatta l'Avv. Safina per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy