Il mio studio legale si occupa della risoluzione stragiudiziale e giudiziale attinente alle maggiori questioni civilistiche (obbligazioni e contratti, risarcimento del danno, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, successioni e donazioni, responsabilità professionale et similia. Negli ultimi anni mi sono appassionata al diritto di famiglia, ottenendo risultati proficui a tutela dei figli e della bigenitorialità. Offro consulenze in presenza sia su Roma che su Catanzaro.
Ho seguito questioni attinenti al diritto di famiglia di ogni tipo (separazioni, divorzi, unioni civili, convivenze more uxorio), a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza stragiudiziale che giudiziale, optando preliminarmente per la ricerca di una soluzione transattiva dei singoli casi.
Lo studio accetta qualsiasi tipo di domiciliazione e sostituzione in udienza, previo contatto e accordo. Non si accettano domiciliazioni e sostituzioni a titolo gratuito; qualora si avesse bisogno del patrocinio del predetto studio, si consiglia di contattare direttamente il titolare.
Lo studio legale, che si occupa di vari rami del diritto civile, da dieci anni è incentrato sulla tutela dei minori e sui loro diritti, soprattutto in situazioni complesse, quali quelle inerenti ai conflitti familiari. Ho ottenuto varie pronunce, sia in contenzioso, che in sede consensuale, sull’affido condiviso paritetico e sono riuscita ad ottenere presso il Tribunale di Catanzaro la prima pronuncia su questa tipologia di affido nel 2019.
Diritto civile, Unioni civili, Recupero crediti, Eredità e successioni.
Paola Torchia
Via. Xx Settembre 62
Catanzaro (CZ)