Avvocato Paolo Amabile a Cernusco sul Naviglio

Paolo Amabile

Avv. Paolo Amabile | Studio ADIus


Informazioni generali

ADIus | I tuoi problemi, le nostre soluzioni. Fondato a Cernusco Sul Naviglio dagli Avvocati Paolo Amabile e Paolo Della Cagnoletta, lo Studio si pone l’obiettivo di offrire ai propri Clienti un’ampia gamma di servizi nel campo dell’assistenza e consulenza legale sia a Privati che PMI. Forte di un team competente e dinamico lo Studio è divenuto il punto di riferimento di un’ampia gamma di Clienti, tra i quali si annoverano non solo alcune primarie società commerciali italiane e multinazionali, ma anche privati e piccole-medie imprese, che ben rappresentano il tessuto socio-economico della Lombardia.

Esperienza


Diritto del lavoro

Il diritto del lavoro rappresenta oggi un particolare ambito di innovazione legislativa che coinvolge sia la parte datoriale che il lavoratore. La moltitudine di contratti esistenti che possono regolare i rapporti di lavoro spesso vengono adottati senza una specifica conoscenza ed aderenza alle necessità proprie del rapporto lavorativo, dando luogo a vertenze ed abusi legislativi. Lo Studio offre consulenza contrattuale in materia di diritto del lavoro e di inquadramento sistematico oltre che la tutela dei diritti nelle sedi giudiziarie. L’attività giuslavoristica viene svolta in concerto con primari consulenti del lavoro.


Licenziamento

Opposizione al licenziamento Nell’arco di un’intera vita e carriera lavorativa può accadere di ricevere una lettera di licenziamento. Ciò che fa la differenza è capire se il licenziamento è legittimo o, come talvolta accade, illegittimo ed impugnabile. Con le ultime riforme (jobs act) sono numerose le novità che riguardano i lavoratori ed oggi, gestire un’opposizione ad un licenziamento, non è cosa banale: esistono regole e conseguenze diverse che dipendono da diversi fattori. Nei casi di licenziamento è opportuno verificare la correttezza dei cedolini ovvero l'esistenza di eventuali differenze retributive a tuo credito.


Mobbing

Mobbing, Bossing, demansionamento o semplice etero-determinazione? Sono molti gli aspetti e sono diversi tra loro. Noi li conosciamo e aiutiamo chi li subisce a verificare quali siano le sue reali opzioni di vertenza o diffida. Mobbing = insorgenza di malattia con postumi permanenti anche psicologici: lavoriamo con periti che accertano l'esistenza di eventuali danni causati dal datore di lavoro.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Contratti, Appalti pubblici, Diritto condominiale, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Incapacità giuridica, Locazioni, Arbitrato, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Pignoramento, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Tutela del consumatore, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Adius | Studio Legale Associato Amabile - Della Cagnoletta
Via Mazzini, 3/c
Cernusco sul Naviglio (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Amabile:

Contatta l'Avv. Amabile per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy