Avvocato Paolo Bombini a Trani

Paolo Bombini

Avvocato civilista e tributarista


Informazioni generali

Sono Paolo Bombini, opero maggiormente nel settore del diritto civile specie nel ramo delle procedure esecutive e del sovraindebitamento. Nel diritto civile spazio con praticità e dimestichezza frutto del grande impegno nella ricerca della soluzione maggiormente satisfattiva per il cliente. Mi piace relazionarmi con il cliente in modo trasparente senza eccessivi tecnicismi (se non strettamente necessari). Nel settore Tributario mi occupo di ricorsi avverso le cartelle di pagamento e gli atti accertativi della riscossione.

Esperienza


Diritto tributario

Nell'ambito del Diritto Tributario le mie competenze si sostanziano nei ricorsi avverso gli atti della riscossione. Ruolo fondamentale in tale ambito è ricoperto nella scelta della soluzione strategica migliore al fine di ottenere come risultato ultimo l'annullamento dell'atto esattoriale (cartelle di pagamento, intimazioni di pagamento o atti esecutivi quali il preavviso di fermo, l'iscrizione preventiva di ipoteca e il pignoramento presso terzi). Con l'avvento della riforma fiscale, l. 197/2022, mi occupo anche della predisposizione della documentazione utile per richiedere la definizione agevolata delle cartelle di pagamento.


Diritto condominiale

Da tre anni sono il legale di una società di gestione condominiale per la quale mi occupo di tutte le controversie che possono svilupparsi nel condominio. Principalmente l'attività svolta è quella di recupero del credito in tutte le sue fasi.


Incidenti stradali

Numerosi sono state le pratiche volte ad ottenere da parte delle compagnie assicurative, il risarcimento dei danni patrimoniali e non. Nello specifico per tale casistica, fondamentale è stato l'approccio in fase stragiudiziale teso a ottenere la liquidazione del danno senza dover adire l'autorità giudiziaria. Ovviamente, la fase stragiudiziale non sempre riesce a garantire il fine voluto e pertanto l'ottenimento del risarcimento in questa fase deve necessariamente essere valutata caso per caso.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Previdenza, Multe e contravvenzioni, Diritto agrario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Crisi da sovraindebitamento

WOLTERS KLUVER – IPSOA - 3/2022

Esame capillare della l.3/2012 e raffronto con il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza: esame dell’attività del gestore della crisi; attestazione del piano di risanamento; piano del consumatore e procedura di ristrutturazione dei debiti del consumatore; accordo di ristrutturazione e concordato minore; liquidazione del patrimonio; esdebitazione del sovraindebitato.

Titolo professionale

Scuola di alta formazione e specializzazione professionale in diritto tributario

WOLTERS KLUVER – IPSOA - 3/2022

Diploma di master. Diritto e procedura tributaria; accertamento esecutivo e tipologie accertative; verifiche fiscali; cartelle di pagamento e opposizione agli atti della riscossione e dell’esecuzione forzata dinanzi alle commissioni tributarie; tecniche di redazione del ricorso; estinzione della società sul piano sostanziale e procedurale.

Lo studio

Paolo Bombini
Via Avv. V. Malcangi, 100
Trani (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bombini:

Contatta l'Avv. Bombini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy