Sono Paolo Bombini, opero maggiormente nel settore del diritto civile specie nel ramo delle procedure esecutive e del sovraindebitamento. Nel diritto civile spazio con praticità e dimestichezza frutto del grande impegno nella ricerca della soluzione maggiormente satisfattiva per il cliente. Mi piace relazionarmi con il cliente in modo trasparente senza eccessivi tecnicismi (se non strettamente necessari). Nel settore Tributario mi occupo di ricorsi avverso le cartelle di pagamento e gli atti accertativi della riscossione.
In tale ambito mi sono occupato del diritto di livello (enfiteusi) gravante sul terreno di un assistito. Lo stesso è riuscito, grazie ad uno studio approfondito della questione, ad ottenere in via transattiva la liberazione del proprio terreno da tale vincolo, potendo ottenerne la piena proprietà.
Nell'ambito del Diritto Tributario le mie competenze si sostanziano nei ricorsi avverso gli atti della riscossione. Ruolo fondamentale in tale ambito è ricoperto nella scelta della soluzione strategica migliore al fine di ottenere come risultato ultimo l'annullamento dell'atto esattoriale (cartelle di pagamento, intimazioni di pagamento o atti esecutivi quali il preavviso di fermo, l'iscrizione preventiva di ipoteca e il pignoramento presso terzi). Con l'avvento della riforma fiscale, l. 197/2022, mi occupo anche della predisposizione della documentazione utile per richiedere la definizione agevolata delle cartelle di pagamento.
Da tre anni sono il legale di una società di gestione condominiale per la quale mi occupo di tutte le controversie che possono svilupparsi nel condominio. Principalmente l'attività svolta è quella di recupero del credito in tutte le sue fasi.
Incidenti stradali, Domiciliazioni, Previdenza, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.
Paolo Bombini
Via Avv. V. Malcangi, 100
Trani (BT)