Avvocato Paolo Ceriani a Monza

Paolo Ceriani

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Paolo Ceriani, Avvocato civilista con specifiche competenze giudiziali e stragiudiziali in materia di obbligazioni e contratti, risarcimento danni, diritti reali, compravendite immobiliari, locazioni di immobili urbani ad uso abitativo e diverso, comunione e condominio, recupero crediti ed esecuzioni forzate. Negli anni ho assistito piccole e medie imprese, associazioni, professionisti e persone fisiche nella soluzione di questioni anche complesse, sempre mantenendo un approccio trasparente e sinergico con i Clienti finalizzato a garantire, caso per caso, la miglior tutela possibile.

Esperienza


Contratti

Possiedo una spiccata competenza nell'ambito della contrattualistica tipica e atipica, avuto riguardo sia alla redazione dei testi contrattuali sia alla eventuale trattativa con la controparte per definirne il contenuto. L'esperienza mi ha insegnato che un contratto ben negoziato può consentire di evitare future incomprensioni tra le Parti e, di conseguenza, indesiderati contenziosi.


Diritto civile

Sin dall'inizio della pratica forense mi sono sempre occupato di diritto civile in senso lato, offrendo assistenza ad aziende e privati con il primario obiettivo di far raggiungere al Cliente il risultato sperato.


Incidenti stradali

Ho seguito numerose vicende di soggetti coinvolti in sinistri stradali, anche gravissimi, riuscendo a far ottenere il giusto indennizzo in tempi rapidi mediante trattativa stragiudiziale con le compagnie assicurative.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Sfratto.


Referenze

Caso legale seguito

Contratto preliminare di compravendita a effetti anticipati

Compravendita immobiliare

Mi sono occupato numerose volte dell'assistenza di acquirenti e venditori nell'ambito di compravendite immobiliari, provvedendo a redigere i relativi contratti preliminari e a negoziarne il contenuto, sempre studiando la migliore soluzione possibile per soddisfare le concrete esigenze del Cliente. Ad esempio, se le Parti, per i più svariati motivi, intendono stipulare il contratto definitivo di compravendita in sede notarile a distanza di tempo e il promissario acquirente ha l'immediata necessità di abitare subito l'immobile promesso in vendita, è possibile inserire nel contratto preliminare determinate clausole per anticipare gli effetti del contratto definitivo.

Caso legale seguito

Contratto di prestazione d'opera

Tatuatore

Ho predisposto un articolato contratto ad hoc per un mio Cliente, noto tatuatore a livello internazionale, il quale necessitava di disciplinare il rapporto coi propri clienti e di precisare il contenuto delle proprie prestazioni per tutelarsi nell'espletamento della sua delicata opera.

Caso legale seguito

Affitto d'azienda e cointeressenza impopria

Milano, anno 2022

Ho assistito un imprenditore mio Cliente a prendere in affitto un azienda e a regolare i rapporti con un altro soggetto che avrebbe poi apportato capitale all'azienda affittata a fronte della partecipazione ai soli utili dell'impresa, predisponendo i relativi testi contrattuali e negoziando i loro contenuti con le controparti.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Paolo Ceriani
Via Bartolomeo Zucchi, 15
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ceriani:

Contatta l'Avv. Ceriani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy