Avvocato Paolo Cerolini a Fermo

Paolo Cerolini

Avvocato a Fermo


Informazioni generali

L'Avv. Paolo Cerolini è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Fermo in data 17.9.1991 e svolge la professione di avvocato principalmente nelle questioni di diritto civile, in particolare diritto di famiglia e diritto commerciale, svolgendo anche l'attività di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Commissario Liquidatore. Ha svolto attività accademica presso l'Università degli Studi di Macerata, pubblicando vari articoli ed una monografia; ha tenuto vari corsi e interventi in convegni e seminari sul diritto civile e fallimentare.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Attività di studio e ricerca accademica e professionale: Esperienza professionale inerente alla rappresentanza e difesa nelle azioni di responsabilità degli amministratori promosse dalla società e dai creditori sociali. Ultraventennale attività di Curatore Fallimentare. Relazioni e interventi in corsi e seminari. Attività di arbitro nelle controversie di diritto societario.


Fallimento e proc. concorsuali

Attività di studio e ricerca; esperienza professionale costituita dallo svolgimento ultraventennale dell'attività di Curatore Fallimentare, nonché di Commissario Giudiziale e Liquidatore Giudiziale. Varie relazioni in seminari, convegni e corsi. Conseguimento dell'attestato di partecipazione al Corso sulla Crisi da Sovraindebitamento, organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Fermo.


Diritto civile

Attività accademica costituita da ricerca e insegnamento in materia di contratti in generale e di contratti atipici: professore a contratto nell’anno accademico 2010-2011 presso la cattedra di Diritto Civile dell’Università di Macerata per il corso sul tema «La difesa del patrimonio familiare: fondo patrimoniale, atti di destinazione, trust»; Professore a contratto nell’anno accademico 2009-2010 per il corso sul contratto in generale presso la cattedra di Diritto Civile dell’UniMC. Esperienza professionale in ambito stragiudiziale e giudiziale. Partecipazione a seminari e corsi in materia contrattuale ed extracontrattuale.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al Corso sulla Crisi da Sovraindebitamento

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Fermo. - 12/2019

Il corso ha avuto per oggetto le materie del sovraindebitamento, agli effetti dell'adempimento dell'obbligo formativo iniziale e biennale dei Gestori della Crisi di cui all'art. del Decreto Ministeriale del 24 settembre 2014, n. 202

Speaker ad evento

Gli Organismi di composizione della crisi da sovra-indebitamento. Riforma codice della crisi

Relazione sulle procedure di composizione della crisi da sovra-indebitamento - 3/2019

Analisi dei singoli strumenti di composizione della crisi da sovra-indebitamento secondo le disposizioni vigenti e secondo quelle della riforma della legge fallimentare.

Speaker ad evento

La riforma dei sistemi di composizione della crisi da sovraindebitamento

Crisi da sovraindebitamento - 9/2019

Individuazione e descrizione dei sistemi di composizione della crisi nelle procedure minori

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Paolo Cerolini
Corso Cavour N. 117
Fermo (FM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cerolini:

Contatta l'Avv. Cerolini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy