Avvocato Paolo Colombo a Milano

Paolo Colombo

Avvocato a Milano


Informazioni generali

Esercito la professione ormai da tempo avendo cominciato nel 1987 subito dopo la laurea. In questi anni ho acquisito competenze ampie e approfondite nella materia giuridica, lavorando sia con le aziende che con i privati. In proposito, ho trovato importante garantire ai clienti un'assistenza sempre competente e aggiornata oltre che costante e dialogante, al fine di comprendere al meglio le situazioni nei loro sviluppi e trovare la migliore soluzione.

Esperienza


Diritto civile

Il diritto civile è materia molto ampia e molto varie sono le situazioni che si possono incontrare, che si possono regolare sia in via contrattuale, stragiudiziale, conciliativa o giudiziaria. Nella mia esperienza più che trentennale ho avuto modo di affrontare diverse questioni attinenti la materia, non solo riguardanti il diritto di famiglia e il diritto commerciale e societario, ma anche tutti gli altri diversi ambiti che compongono il diritto civile.


Diritto di famiglia

Ampia esperienza per separazioni e divorzi seguiti nel tempo nelle forme sia consensuali che giudiziali. Sono poi aumentate le questioni per le unioni civili o di fatto con figli minori per l'affidamento, i diritti connessi e la loro tutela e salvaguardia. Si sono poi progressivamente presentati casi per l'amministrazione di sostegno, oltre che in generale per la patrimonialità della famiglia e per eredità.


Diritto commerciale e societario

Questa materia è di fondamentale importanza per le aziende a partire dalla loro costituzione, modifica e scioglimento. C'é poi l'ampia contrattualistica nonché l'esigenza di consulenza, che può essere sia su problematiche specifiche che continuativa, per aiutare a meglio gestire le situazioni anche nei loro sviluppi e collegamenti. Senza dimenticare ruolo e importanza delle procedure fallimentari.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Società di persone e società di capitali: differenze strutturali e in tema di recesso o estromissione del socio

Pubblicazione online

L'articolo, pubblicato online sul sito del mio studio legale, offre una panoramica sulle principali differenze tra società di persone e società di capitali, con particolare attenzione ai casi di esclusione, estromissione o recesso di uno dei soci.

Pubblicazione legale

La possibilità di unificare separazione e divorzio

Pubblicazione online

L'articolo, pubblicato online sul sito del mio studio legale, offre una panoramica sulle novità di diritto di famiglia introdotte dalla recente riforma Cartabia, considerando in particolare la possibilità di unificare in un unico procedimento la separazione e il successivo divorzio.

Intervista pubblica

L'affidamento dei figli minori

Story Tome - Radio Canale Italia - 11/2023

Nell'intervista radiofonica, tenuta presso Story Time di Radio Canale Italia, dopo una breve presentazione generale dello studio, approfondisco il diritto di famiglia, in particolare parlo delle modalità per l'affido dei figli minorenni e degli obblighi e diritti connessi.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Paolo Colombo
Via Giuseppe Mercalli 14
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colombo:

Contatta l'Avv. Colombo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy