Avvocato Paolo De Maria a Pavia

Paolo De Maria

Avvocato


Informazioni generali

Mi chiamo Paolo De Maria. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Pavia e un Master di secondo livello presso la SSPL Pavia-Bocconi ho da subito intrapreso la carriera legale, specializzandomi nel Diritto Penale (delitti contro il patrimonio/ contro la P.A./delitti contro A.G.) e, da ultimo, nel Diritto Civile (con particolare focus nel ramo del diritto del lavoro/infortunistica stradale/contrattualistica). Il tutto prediligendo un rapporto personale e diretto con i miei assistiti al fine di poter offrire loro la miglior tutela legale.

Esperienza


Diritto penale

Ho seguito svariati casi nel corso della mia carriera professionale tutti conclusi - al di là della scelta del rito valutate con i clienti per attuare la miglior strategia difensiva - con formule di assoluzione piena a favore dei miei assistiti.


Diritto civile

Assistenza a 360° di realtà societarie complesse che operano su tutto il territorio nazionale, nei settori di governance, tutela del personale, del capitale sociale e recupero del credito (in fase giudiziale-stragiudiziale ed eventuali procedure concorsuali).


Sfratto

Nel corso della mia carriera mi sono occupato di diverse procedure di sfratto per morosità aventi in particolare ad oggetto la locazione di immobili ad uso commerciale ed a uso abitativo (nelle sue varie declinazioni: a canone libero, concordato, transitorio etc.)


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto di famiglia.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio Legale Associato Caione & Macrì

Dal 11/2023 - lavoro attualmente qui

Gestione pratiche in fase stragiudiziale-giudiziale, in collaborazione dei Senior Partners dello Studio, nelle controversie relative a: contratti di appalto/opera; vendita; leasing e contratti vari (compresa la branca relativa all'applicazione del codice del consumo); contratti di somministrazione; contratti web; supervisione procedure concorsuali (codice della crisi); procedimenti monitori; contratti di trasporti/viaggi.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio Legale Leardi

Dal 10/2022 al 10/2023

Assistenza e consulenza legale per privati e società (piccole, medie ed anche grandi imprese) in vari settori del diritto civile, del diritto societario, del diritto del lavoro, fallimentare e del diritto penale.

Titolo professionale

Master di secondo livello

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali - Università degli Studi di Pavia/Università L. Bocconi di Milano - 6/2022

La Scuola di specializzazione per le professioni legali prevede l’accesso di un numero limitato di partecipanti. L’ammissione alla Scuola avviene mediante concorso per titoli e esame. Il programma formativo - di durata biennale - prevede: un primo anno comune; un secondo anno di specializzazione negli indirizzi giudiziario-forense o notarile, strutturati in quattro semestri da svolgersi tra Pavia e Milano. Il corso prevede 550 ore annue, di cui: 200 ore di formazione teorica; 200 ore di attività pratiche, sotto la guida di magistrati, avvocati e notai; e 150 ore (minimo) di stage e tirocinio svolti presso importanti uffici giudiziari e prestigiosi studi legali che collaborano con la Scuola. Le esercitazioni sono svolte da magistrati, notai, avvocati di grande esperienza che, in stretto coordinamento con i docenti delle Università, da anni collaborano con la Scuola. Al termine dei due anni di corso, dopo il superamento di una prova finale, viene rilasciato un diploma di specializzazione equipollente ad un Master di secondo Livello.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Paolo De Maria
Via Luino, 1
Pavia (PV)

Sede secondaria:
Via Simone D'Orsenigo, 22
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Maria:

Contatta l'Avv. De Maria per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy