Avvocato Paolo Francesco Muolo a Como

Paolo Francesco Muolo

Avvocato


Informazioni generali

Lo Studio opera, prevalentemente, su Como e Milano occupandosi di diritto societario e di diritto penale di impresa, nonché di diritto bancario e finanziario. Forniamo assistenza e consulenza in tutte le fasi di vita della società - sia questa di persone e/o di capitali. Lo Studio si occupa, altresì, di diritto penale di impresa (a titolo esemplificativo, ancorché non esaustivo: reati fallimentari, reati societari e finanziari in generale). Ci occupiamo anche di diritto bancario e finanziario, potendo vantare una comprovata esperienza in tutti quelli che sono i vizi afferenti ai contratti bancari ed in materia di truffe informatiche

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Lo Studio presta assistenza a società o gruppi di società su tutto il territorio nazionale. Grazie alla interazione con altre figure professionali, garantiamo una assistenza a trecentosessanta gradi che ci permette di affrontare tutte le problematiche afferenti alla vita sociale (ad esempio assistenza ad assemblee, redazione di verbali, redazione di patti parasociali, disamina di bilanci…). Lo Studio presta assistenza anche in controversie societarie innanzi al Giudice Ordinario, in procedure arbitrali e, comunque, di giustizia alternativa.


Diritto bancario e finanziario

Lo Studio, negli anni, si è occupato della assistenza di clientela in vertenze, giudicali e stragiudiziali, riguardanti i vari vizi dei contratti bancari (anatocismo, usura, nullità/annullabilità fideiussioni…). Grazie alla collaborazione con altre figure professionali, siamo in grado di analizzare i contratti bancari rilevando eventuali anomalie degli stessi. Recentemente, anche in considerazione della recente diffusione di 'truffe informatiche su conti correnti', ci siamo occupati, tra gli altri, di casi di spoofing, pishing assistendo la Clientela anche davanti all'Arbitro Bancario e Finanziario.


Usura

Lo Studio ha assistito Clienti (consumatori e professionisti) in controversie con Istituti di Credito in materia di usura, per altre anomalie riguardanti i contratti bancari (quali, ad esempio: anatocismo, CMS, nullità fideiussioni...). L'esperienza maturata 'sul campo', unita alla collaborazione con figure professionali del settore esperte nel settore ci permette di dare al Cliente una celere risposta in ordine alla presenza di eventuali anomalie presenti nelle differenti tipologie di contratto bancario.


Altre categorie:

Arbitrato, Investimenti, Reati contro il patrimonio, Diritto dello sport, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale.


Referenze

Lo studio

Paolo Francesco Muolo
Piazza Perretta N. 6
Como (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Muolo:

Contatta l'Avv. Muolo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy