Avvocato Paolo Ghiselli a Rimini

Paolo Ghiselli

Avvocato penalista in Rimini, esperto in materia di diritto penale commerciale


Informazioni generali

Lo studio legale di cui sono titolare si è specializzato nel diritto penale dell’economia e dell’impresa, tratta temi inerenti alla compliance aziendale e si propone nella predisposizione o nell’aggiornamento di modelli organizzativi ex d.lgs. 231/2001, ormai di rilevanza strategica anche per le società di piccole dimensioni. Grazie all’esperienza maturata attraverso l’attività difensiva svolta in processi per reati societari e alla formazione specifica acquisita nel corso degli anni, il nostro studio offre oggi assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale, con particolare riferimento al settore del diritto penale commerciale.

Esperienza


Diritto penale

Ho conseguito un dottorato di ricerca in diritto penale e frequentato un master in criminologia e reati economici; sono abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori. A ciò si unisce l'esperienza maturata da oltre un decennio nell'offrire assistenza legale in materia di reati contro la persona e contro il patrimonio. Come equipe di studio, ci siamo inoltre specializzati nell'ambito del diritto penale commerciale, attraverso attività formative e di consulenza, oltreché per la partecipazione a processi per reati societari, fallimentari e tributari.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato di ricerca diritto penale interno e comparato

Università degli studi di Urbino "Carlo Bo" - 2/2009

Sono stato inserito in un gruppo di ricerca di cui facevano parte anche dottorandi di altre facoltà: "dall'università all'impresa, la ricerca come professione". Ne sono scaturite diverse pubblicazioni in materia penale.

Titolo professionale

Attestato di partecipazione al 2° modulo del "Master in Criminologia e Reati Economici: Crimini Economici, Reati Societari e Frodi Economico Finanziarie"

Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi - 5/2017

Nel master sono state affrontate le seguenti tematiche: crimini ai danni dei consumatori, crimini ambientali e frodi finanziarie; corruzione; reati bancari e fallimentari; falso in bilancio e bancarotta; insider trading; riciclaggio e normativa antiriciclaggio; modelli 231 (responsabilità penale società); società offshore; cyber crimes; reati contro la Pubblica Amministrazione.

Speaker ad evento

Il ruolo di consulenza e assistenza dell’avvocato penalista per l’accesso alle misure premiali

Crisi d’impresa e reati fallimentari: il ruolo del Professionista / Centro Congressi SGR - Rimini - 6/2019

Valutazione dei casi di esclusione della punibilità e riconoscimento delle attenuanti specifiche.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Avv. Paolo Ghiselli
Via Andrea Costa, N. 3/c
Rimini (RN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ghiselli:

Contatta l'Avv. Ghiselli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy