Paolo Parolin

Avvocato civilista




Informazioni generali

Mi chiamo Paolo Parolin e da vent'anni esercito la professione sia presso gli Uffici Giudiziari di Trieste che quelli di Pordenone. Avvocato civilista con vasta esperienza nel campo della responsabilità civile e del diritto di famiglia, offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Ritengo che elemento essenziale del rapporto professionale con le persone che assisto sia quello di una precisa e corretta informazione così da consentire una scelta consapevole per la risoluzione dei problemi. L'interesse dei Clienti viene prima di tutto.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni ed affidamenti. Ho assistito molti Clienti nel momento, di per sé spesso traumatico, della separazione e del divorzio cercando soluzioni conciliative ove possibile o sostenendo giudizialmente, e con successo, le ragioni dei miei Assistiti. Grazie ad una pluriennale collaborazione con psicologi specializzati, offro la possibilità di un intervento a 360° sui bisogni del Cliente.


Separazione

Sono convinto che al trauma della separazione non debbano sommarsi ulteriori elementi dolorosi. Per tale ragione, collaboro da anni con psicologi specializzati così da poter offrire alle persone che si rivolgono al mio Studio un aiuto concreto nell'affrontare ogni problematica causata da un tale cambiamento, sia col coniuge che con i figli che, e soprattutto, con se stessi. Ritengo la via giudiziale l'ultima da percorrersi (in particolar modo, se vi sono figli) ma, in assenza di alternative, è una strada che percorro con chi assisto sino in fondo e senza esclusione di colpi.


Divorzio

Ho seguito divorzi di ogni tipo. Da quelli che coinvolgevano coppie con figli che non riescono più a convivere sino ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Paolo Parolin
Via Alessandro Volta, 4
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Parolin:

Contatta l'Avv. Parolin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy