Avvocato Paolo Pitaro a Catanzaro

Paolo Pitaro

Avvocato

About     Contatti






Indennita' di rischio radiologico infermieri

2022 - Catanzaro

Caso legale:

Mi sono occupato della difesa di cinque infermieri del Policlinico di Catanzaro ai quali non era stata riconosciuta l'indennità di rischio radiologico dal 2017 al 2022. All'esito dell'incontro dinanzi l'Ispettorato territoriale del lavoro, la datrice di lavoro ha provveduto a riconoscere ai miei assistiti l'indennità di rischio radiologico e gli arretrati.

Fonte: Corriere della Calabria - clicca quì


Avv. Paolo Pitaro - Avvocato

Presta assistenza giudiziale e stragiudiziale a privati, imprese ed enti pubblici in varie branche del diritto. In particolare: diritto civile (risarcimento danni, responsabilità medica, affitto d’azienda, locazione, diritto fallimentare, recupero crediti, contrattualistica, usucapione etc), diritto del lavoro e diritto amministrativo. Laureatosi a pieni voti presso l’Università Cattolica di Milano ha lavorato, per alcuni anni, presso lo studio legale e tributario Pirola Pennuto Zei & Associati di Milano occupandosi di diritto societario. È stato componente del direttivo dell’Aiga e del Movimento Forense di Catanzaro.




Paolo Pitaro

Esperienza


Diritto civile

Si è occupato di numerosi casi concernenti il risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contrattualistica, appalto tra privati, affitto di azienda, locazioni, condomini, recupero crediti, responsabilità medica, risarcimento danni causati da cinghiali, etc.


Diritto del lavoro

Si è occupato, sia lato datore di lavoro che lavoratore, di diversi casi concernenti: licenziamenti, demansionamenti, controversie dinanzi l’ispettorato del lavoro, recupero crediti, assistenza giudiziale e stragiudiziale di lavoratori e datori di lavoro, controversie giudiziali e stragiudiziali con la pubblica amministrazione; cause aventi ad oggetto differenze retributive, bonus docenti per insegnanti precari, etc.


Diritto amministrativo

Ha seguito numerosi casi dinanzi il Tar. Non da ultimo ha ottenuto una delle pochissime sentenze di accoglimento avverso la bocciatura di un candidato alla prima prova orale di esame di avvocato.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Gratuito patrocinio, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Tutela del consumatore, Edilizia ed urbanistica, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Appalti pubblici.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Concorso per dirigenti del Comune di Petilia Policastro, accolto il ricorso del candidato giunto secondo

Sentenza TAR Catanzaro del 10/11/2023

Selezione per dirigente del comune di petilia policastro: il tar catanzaro annulla gli atti della commissione d’esame e ne ribalta l’esito.

Sentenza giudiziaria

Esame di avvocato: il TAR Catanzaro accoglie il ricorso di un candidato

TAR Catanzaro sent. 628/2023

ESAME PER L’ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO: IL TAR CATANZARO ACCOGLIE IL RICORSO DI UN CONCORRENTE DICHIARATO INIDONEO Il TAR Catanzaro, con la sentenza pubblicata in data odierna, ha accolto il ricorso proposto da un candidato all’esame di abilitazione alla professione di avvocato ed ha annullato il verbale della IX sottocommissione presso la Corte d’Appello di Palermo con il quale è stata dichiarata l’inidoneità dello stesso alla prima prova orale. Con la citata sentenza, il TAR ha affermato che nel corso della prima prova orale la commissione d’esame non possa rivolgere ai candidati, per come stabilito dal bando e dalle linee generali dettate dal Ministero della Giustizia, domande e/o quesiti vertenti su leggi speciali o complementari al codice penale e al codice civile.

Caso legale seguito

Omesso riconoscimento indennita’ da covid-19 – dieci infermieri e oss diffidano i vertici della a.o.u. “renato dulbecco” di catanzaro e chiedono l’intervento dell’ispettorato territoriale del lavoro di catanzaro

Catanzaro - dicembre 2023

Omesso riconoscimento indennita’ da covid-19 – dieci infermieri e oss diffidano i vertici della a.o.u. “renato dulbecco” di catanzaro e chiedono l’intervento dell’ispettorato territoriale del lavoro di catanzaro

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Paolo Pitaro
Via Francesco Acri, 88
Catanzaro (CZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pitaro:

Contatta l'Avv. Pitaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy