Avvocato Paolo Rosetti a Pescara

Paolo Rosetti

Avvocato civilista esperto in Contrattualistica, Procedure Concorsuali, Diritto Europeo


Informazioni generali

Sono Paolo Rosetti, civilista esperto in consulenza a privati ed imprese, sia di diritto privato che in house providing (contrattualistica, recupero crediti, procedure esecutive e concorsuali, diritto del lavoro e famiglia). Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, e l'impegno a seguire ogni caso da vicino. Naturalmente portato al problem solving, cerco di individuare il concreto interesse del cliente. Considero la via giudiziale l'ultima ratio e quindi, in via preventiva, cerco sempre la migliore soddisfazione del cliente attraverso la mediazione. Maggiori informazioni su LinkedIn e Facebook

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Quale destinatario di numerosi incarichi di Curatela fallimentare, ho potuto acquisire da subito un'importante esperienza in materia di Fallimento e Proc. concors. Posso altresì vantare numerosi incarichi quale legale di diverse Curatele Fallimentari. Su incarico di privati ed aziende curo il recupero crediti attraverso tutti gli strumenti, ivi compreso l'incardinamento di procedure esecutive e concorsuali, fino alla piena soddisfazione.


Investimenti

Attraverso la via giudiziale ho consentito a diversi investitori, all'indomani del fallimento della Lehman Brothers, il recupero dell'intero capitale investito in Polizze Index-Linked collocate sul mercato da diversi istituti bancari quali mere polizze vita. Posso, pertanto, vantare un'ottima conoscenza della normativa in materia di Investimenti (TUF) e della relativa giurisprudenza in materia.


Recupero crediti

Come praticante prima e, una volta abilitato, quale collaboratore avvocato presso un primario studio legale fiduciario di importante istituto bancario, nonché destinatario di numerosi incarichi in materia, ho potuto acquisire da subito un'importante esperienza in materia di Recupero Crediti. Continuo sistematicamente a ricevere incarichi da privati ed aziende per il recupero crediti, incarichi che curo sino all'esecuzione del pignoramento, all'incardinamento delle procedure esecutive/concorsuali, fino alla piena soddisfazione.


Altre categorie:

Previdenza, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Locazioni, Diritto civile, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Sfratto, Privacy e GDPR, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Eredità e successioni, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Violenza, Reati contro il patrimonio, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore Avvocato - Studio legale Avv. Giuseppe Piergiorgio De Medio, Via Salita San Franco n. 14, FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Dal 9/2000 al 12/2004

Attività di consulenza legale e di patrocinio presso tutti gli Uffici Giudiziari del Distretto della Corte d'Appello degli Abruzzi, in favore di privati ed Istituti Bancari, nei settori di: Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare e Diritto Bancario, con specifico riferimento a Contrattualistica, Procedure Esecutive e Concorsuali. Attività di consulenza legale e di patrocinio presso tutti gli Uffici Giudiziari del Distretto della presso la Corte d'Appello de L'Aquila, in favore di Curatele fallimentari, con specifico riferimento a Contrattualistica, Procedure Esecutive e Concorsuali.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Avv. Paolo Rosetti: - Via Giudea n. 119, Ortona (CH) - Viale Marconi n. 316, PESCARA

Dal 1/2006 - lavoro attualmente qui

Attività di consulenza legale e di patrocinio presso tutti gli Uffici Giudiziari del territorio nazionale, in favore di privati nei settori di: Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare, Diritto Bancario e Diritto Penale, con specifico riferimento a Contrattualistica, Procedure Esecutive e Concorsuali ed alle Controversie di Lavoro, nonché in materia di Trasporti ed Immigrazione. Attività di consulenza legale e di patrocinio presso tutti gli Uffici Giudiziari del territorio nazionale, quale legale di Curatele fallimentari, con specifico riferimento a Contrattualistica, Procedure Esecutive e Concorsuali. Attività di consulenza legale in favore di Società partecipate nella progettazione ed attuazione di Piani di incentivo all'esodo della forza lavoro. Esperienza di Arbitro in Arbitrati in materia di Diritto Societario e Patti Parasociali.

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato (abilitato dall'anno 1998) - Studio legale Avv. Giuseppe Piergiorgio De Medio, Via Salita San Franco n. 14, FRANCAVILLA AL MARE (CH)

Dal 9/1997 al 12/1999

Attività di consulenza legale e di patrocinio presso tutti gli Uffici Giudiziari del Distretto della Corte d'Appello degli Abruzzi, in favore di privati ed Istituti Bancari, nei settori di: Diritto Civile, Diritto Commerciale, Diritto del Lavoro, Diritto Fallimentare e Diritto Bancario, con specifico riferimento a Contrattualistica, Procedure Esecutive e Concorsuali. Attività di consulenza legale e di patrocinio presso tutti gli Uffici Giudiziari del Distretto della Corte d'Appello degli Abruzzi, in favore di Curatele fallimentari, con specifico riferimento a Contrattualistica, Procedure Esecutive e Concorsuali.

Leggi altre referenze (8)

Lo studio

Paolo Rosetti
Viale Marconi 316
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rosetti:

Contatta l'Avv. Rosetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy