Sono membro del dipartimento di Corporate, M&A, Private Equity e Venture Capital dello studio. Mi occupo di operazioni c.d. straordinarie a livello nazionale e internazionale, assistendo (sia seller side che buyer side) imprenditori, società e/o gruppi, fondi di private equity e fondi di venture capital, dalle fasi preliminari della strutturazione dell'operazione alle fasi di esecuzione e post esecuzione, offrendo al cliente un punto di contatto e di confronto non solo tecnico ma anche con un punto di vista orientato al business.
Esperienza maturata sia in ambito contenzioso che stragiudiziale assistendo clienti italiani e internazionali in ambito contrattuale, di corporate governance nonché di riorganizzazioni di gruppi di società, anche in ambito di passaggi generazionali.
Da sempre appassionato di diritto, sin dall'università mi sono concentrato sul diritto civile e commerciale approfondendo tematiche relative alle c.d. operazioni straordinarie sia in ambito di compravendita di partecipazioni che in ambito di operazioni sul capitale, anche con l'utilizzo di strumenti finanziari partecipativi, SAFE, etc.
Esperienza di oltre 10 anni in operazioni, sia seller che buyer side, con industriali, fondi di PE e VC, italiani e internazionali, assistendo anche società quotate e coordinando altresì operazioni cross border.
Arbitrato.
Paolo Vitaloni
Via Della Moscova, 18
Milano (MI)