Avvocato Pasquale Colesanti a Morcone

Pasquale Colesanti

Avvocato - tributarista, infortunistica stradale, codice della strada, previdenza


Informazioni generali

Mi chiamo Pasquale Colesanti, co-fondatore dello studio legale e multidisciplinare Legal Lab & Finance di Morcone (BN) che offre servizi di assistenza e consulenza legale/stragiudiziale in diritto civile, previdenza e lavoro, tasse e tributi, recupero crediti, diritto penale, codice della strada ed infortunistica stradale. Siamo ufficio centrale per la Campania e il Molise dell’organismo no profit a tutela del consumatore “GUARDIA CIVICA”. L'obiettivo che perseguiamo quotidianamente è l'offerta di un servizio che sia professionale e risolutorio ad un costo proporzionato al problema dell'assistito.

Esperienza


Diritto condominiale

Discreta esperienza maturata nell'ultimo biennio come amministratore condominiale per ciò che riguarda la gestione degli adempimenti di natura, fiscale, contabile. Notevole capacità di mediazione in sede di assemblea condominiale. Ottima capacità di stesura di atti scritti quali nella specie, convocazioni dell'assemblea condominiale, verbale assembleari, deliberazioni condominiali.


Recupero crediti

Attività e difesa tecnica "multilivello" tanto per i creditori quanto per i debitori finalizzata al raggiungimento dell'obiettivo prefissato che a seconda del caso di specie può consistere nel recupero giudiziale/stragiudiziale di un credito, nell'estinzione e/o nel notevole abbattimento del credito tenuto conto delle posizioni di interesse tutelate; e ancora, nella definizione bonaria di un rapporto di credito-debito attraverso la proposizione, stesura e sottoscrizione di un accordo transattivo.


Diritto tributario

Conoscenza dei modi e delle forme d'impugnazione di atti e provvedimenti per la riscossione coattiva dei tributi nazionali e locali, quali nella specie, cartella di pagamento, avviso di accertamento, ingiunzione fiscale, preavviso e fermo amministrativi, avviso bonario e sollecito di pagamento. Maturata esperienza con la piattaforma del processo telematico tributario (PTT) e notevole capacità gestionale dei relativi procedimenti giudiziari con certezza di risultato. Rappresentanza del contribuente innanzi a sportelli territoriali dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione e dei concessionari della riscossione in genere.


Altre categorie:

Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea magistrale in giurisprudenza

UNIVERSITA' DEGLI STUDI FEDERICO II DI NAPOLI - 12/2012

Percorso universitario quinquennale che mi ha "donato" le basi tecniche e cognitive fondamentali per l'esercizio della professione forense.

Pubblicazione legale

Custodia preventiva e tribunali speciali in epoca napoleonica

EDIZIONI ACCADEMICHE ITALIANE

Focus sulla giustizia penale, processi e sistema carcerario post-rivoluzione francese e con l'avvento di Napoleone Bonaparte

Lo studio

Pasquale Colesanti
Viale Dei Sanniti, 66
Morcone (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colesanti:

Contatta l'Avv. Colesanti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy