Avvocato Pasquale Colesanti a Morcone

Pasquale Colesanti

Avvocato - tributarista, infortunistica stradale, codice della strada, previdenza


Informazioni generali

Mi chiamo Pasquale Colesanti, co-fondatore dello studio legale e multidisciplinare Legal Lab & Finance di Morcone (BN) che offre servizi di assistenza e consulenza legale/stragiudiziale in diritto civile, previdenza e lavoro, tasse e tributi, recupero crediti, diritto penale, codice della strada ed infortunistica stradale. Siamo ufficio centrale per la Campania e il Molise dell’organismo no profit a tutela del consumatore “GUARDIA CIVICA”. L'obiettivo che perseguiamo quotidianamente è l'offerta di un servizio che sia professionale e risolutorio ad un costo proporzionato al problema dell'assistito.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Profonda conoscenza del codice della strada e del relativo sistema sanzionatorio. Maturata esperienza nell'ambito delle impugnazione ai verbali di contestazione. Conoscenza tecnica e approfondita dei dispositivi di controllo elettronico della velocità con individuazioni di relative carenze e criticità. Notevoli risultati raggiunti negli anni circa l'accoglimento dei ricorsi in opposizione a verbali e multe.


Incidenti stradali

Profonda conoscenza dell'infortunistica stradale con particolare riferimento alla richiesta di risarcimento per l'ipotesi dell'insidia e del trabocchetto. Notevole capacità di gestione delle pratiche assicurative e di liquidazione del danno nell'ipotesi dell'indennizzo diretto con risultati sicuri e veloci. Notevole esperienza nell'ambito della gestione e definizione giudiziale e stragiudiziale delle pratiche di sinistro stradale cagionato da fauna selvatica.


Recupero crediti

Attività e difesa tecnica "multilivello" tanto per i creditori quanto per i debitori finalizzata al raggiungimento dell'obiettivo prefissato che a seconda del caso di specie può consistere nel recupero giudiziale/stragiudiziale di un credito, nell'estinzione e/o nel notevole abbattimento del credito tenuto conto delle posizioni di interesse tutelate; e ancora, nella definizione bonaria di un rapporto di credito-debito attraverso la proposizione, stesura e sottoscrizione di un accordo transattivo.


Altre categorie:

Diritto tributario, Previdenza, Diritto civile, Diritto condominiale, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea magistrale in giurisprudenza

UNIVERSITA' DEGLI STUDI FEDERICO II DI NAPOLI - 12/2012

Percorso universitario quinquennale che mi ha "donato" le basi tecniche e cognitive fondamentali per l'esercizio della professione forense.

Pubblicazione legale

Custodia preventiva e tribunali speciali in epoca napoleonica

EDIZIONI ACCADEMICHE ITALIANE

Focus sulla giustizia penale, processi e sistema carcerario post-rivoluzione francese e con l'avvento di Napoleone Bonaparte

Lo studio

Pasquale Colesanti
Viale Dei Sanniti, 66
Morcone (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colesanti:

Contatta l'Avv. Colesanti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy