L'avvocato Pasquale Fiorentino si occupa di diritto penale ed opera prevalentemente a Milano (ma in generale in tutta la regione lombarda). E' il fondatore dello Studio Legale Fiorentino che opera appunto in tutto l'ambito penalistico, con una specializzazione nel diritto penale dell'economia, grazie alla recente frequentazione di un Master annuale in "Diritto Penale dell'Economia" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha maturato negli anni un'importante competenza giudiziale e stragiudiziale. Ama guidare i suoi assistiti in toto, tenendoli costantemente aggiornati. Parla fluentemente l'inglese.
La materia del diritto penale è in continua evoluzione, per questo motivo credo tanto nell'importanza di tenersi aggiornati in merito alle più recenti sentenze, soprattutto quelle della Corte di Cassazione, fondamentali per vincere i processi ed in generale per ottenere ottimi risultati.
I reati di atti persecutori (afferendo la parola stalking al fenomeno sociologico in sè più che al reato) e quello di molestie sono divenuti sempre più noti nel panorama nazionale ed internazionale. Ciò, anche e soprattutto in virtù del sempre maggiore rilievo che stanno avendo i social network. Per tale motivo ho approfondito molto le mie competenze in materia, con specifico riferimento anche a reati connessi a quelli di cui sopra, come nel caso dell'accesso abusivo ad un sistema informatico.
I reati contro il patrimonio sono tra quelli più diffusi e più perpetrati nel nostro ordinamento. E' per tale ragione che ho maturato importanti competenze in materia, in quanto ho avuto varie esperienze processuali sia in tema di furti, che di truffe, truffe ai danni dell'assicurazione, frodi in commercio etc.
Sostanze stupefacenti, Violenza, Omicidio, Diritto penitenziario, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Risarcimento danni.
Pasquale Fiorentino
Corso San Gottardo 11
Milano (MI)