L'Avv. Pasquale Forciniti è specializzato in Diritto Penale, Diritto Penale Militare e Diritto Penale Minorile. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito il titolo di Avvocato superando brillantemente il relativo esame scritto e successivamente quello orale. È specializzato in Diritto Penale, nonché membro della Camera Penale di Roma, nella quale è componente della Commissione Carcere, della Commissione MAP e della Commissione Europa.
Ha seguito proficuamente il Corso biennale di Formazione Tecnica e Deontologica dell'Avvocato Penalista (Camera Penale di Roma), il Corso Biennale di Alta Formazione Specialistica dell'Avvocato Penalista (Unione Camere Penali Italiane) nonchè il Corso di Formazione Nazionale in Diritto e Procedura Penale Militare, in Roma (Tribunale Militare di Roma). Ha, altresì, seguito il Corso di Perfezionamento dell'Avvocato Penalista (Università degli Studi "Unitelma Sapienza"), nonché il “Corso Avanzato di Diritto Penale Europeo” (Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista dell’Unione Camere Penali Italiane).
I reati contro il patrimonio rientrano ampiamente nel bagaglio esperienziale e formativo dell'Avv. Pasquale Forciniti. Da circa 15 anni lo stesso si occupa di processi aventi ad oggetto tali fattispecie criminose. Quanto ai titoli di specializzazione, ci si riporta a quanto già esposto sui corsi di specializzazione, altamente formativi e qualificanti.
L'Avv. Pasquale Forciniti ha maturato sul campo notevole esperienza in procedimenti penali aventi ad oggetto reati sessuali. nonché reati contro la famiglia. A tale notevole esperienza si aggiungono i titoli formativi e specializzanti conseguiti.
Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Usura, Tutela dei minori, Diritto militare, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Pasquale Forciniti
Via Monginevra, 19
Roma (RM)