L'Avv. Pasquale Forciniti è specializzato in Diritto Penale, Diritto Penale Militare e Diritto Penale Minorile. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, ha conseguito il titolo di Avvocato superando brillantemente il relativo esame scritto e successivamente quello orale. È specializzato in Diritto Penale, nonché membro della Camera Penale di Roma, nella quale è componente della Commissione Carcere, della Commissione MAP e della Commissione Europa.
Abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori, l’Avv. Pasquale Forciniti offre la propria disponibilità ai Colleghi di tutta Italia per domiciliazioni presso tutti gli uffici giudiziari di Roma, ivi compresa la Suorema Corte.
Ha seguito proficuamente il Corso biennale di Formazione Tecnica e Deontologica dell'Avvocato Penalista (Camera Penale di Roma), il Corso Biennale di Alta Formazione Specialistica dell'Avvocato Penalista (Unione Camere Penali Italiane) nonchè il Corso di Formazione Nazionale in Diritto e Procedura Penale Militare, in Roma (Tribunale Militare di Roma). Ha, altresì, seguito il Corso di Perfezionamento dell'Avvocato Penalista (Università degli Studi "Unitelma Sapienza"), nonché il “Corso Avanzato di Diritto Penale Europeo” (Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista dell’Unione Camere Penali Italiane).
Esperienza e qualificata formazione professionale rendono l’Avv. Pasquale Forciniti una garanzia di professionalità e preparazione anche nel campo dei reati di usura.
Violenza, Tutela dei minori, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto militare, Cassazione, Risarcimento danni.
Pasquale Forciniti
Via Monginevra, 19
Roma (RM)