Avvocato Pasquale Marzocchi a Cosenza

Pasquale Marzocchi

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Proseguo la tradizione di un noto e prestigioso studio di Cosenza - 'Avv. Luigi Cribari' - che da 90 anni offre una difesa tecnica altamente qualificata nel processo penale in tutte le sue fasi. Esperto in Esecuzione e Diritto penitenziario. Specializzato in 'Diritto Penale Europeo' nel 2016 presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Ho conseguito Master di II° Livello in Diritto e Processo Penale. Attualmente rivesto la carica di consigliere di amministrazione della Fondazione Scuola Forense della Provincia di Cosenza.

Esperienza


Diritto penale

Lo 'Studio Cribari' si occupa esclusivamente di diritto penale. L'esperienza maturata nel corso di tutti questi anni rappresentano il primario biglietto da visita dello studio. Garanzia di alta e qualificata professionalità in tale campo, specie nel cd. 'Penale nero' (omicidi, reati associativi, stupefacenti, estorsioni, rapine, furti, stalking, maltrattamenti ecc.ecc.).


Omicidio

Nello studio ove collaboro vantiamo un'esperienza granitica su tale reato. Abbiamo seguito vicende molto note nella regione Calabria e non, dagli omicidi di mafia al caso Bergamini; senza escludere i casi di omicidio colposo (colpa medica, sul lavoro o omicidi stradali).


Diritto penitenziario

Il nostro studio vanta, da sempre, una esperienza formidabile in tale settore che rappresenta una delle nostre specializzazioni. Assistitamo e tuteliamo i diritti il detenuto, giudicabile o definitivo, in tutto il loro percorso detentivo. Misure alternative, Permessi, Cumuli, Fungibilità, Rimedi ex art. 35 ter O.P., Misure di Sicurezza.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Stalking e molestie, Recupero crediti, Separazione, Violenza, Reati contro il patrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Speaker ad evento

La Giurisprudenza della Corte di Giustizia Europea e le ripercussioni sul nostro Diritto Interno Italiano - Analisi delle sentenze di maggior interesse degli ultimi anni

Corso preparazione Esame Avvocato 2021 - AREA PENALE / Fondazione Scuola Forense Cosenza - 6/2021

Analisi delle sentenze di maggior interesse degli ultimi anni in tema di Diritto Penale Europeo

Lo studio

Studio Legale 'avv. Luigi Cribari'
Piazza F. E L. Gullo N. 34
Cosenza (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marzocchi:

Contatta l'Avv. Marzocchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy