Lo 'Studio Cribari' si occupa esclusivamente di diritto penale. L'esperienza maturata nel corso di tutti questi anni rappresentano il primario biglietto da visita dello studio. Garanzia di alta e qualificata professionalità in tale campo, specie nel cd. 'Penale nero' (omicidi, reati associativi, stupefacenti, estorsioni, rapine, furti, stalking, maltrattamenti ecc.ecc.).
Pasquale Marzocchi
Avvocato Penalista
Informazioni generali
Proseguo la tradizione di un noto e prestigioso studio di Cosenza - 'Avv. Luigi Cribari' - che da 90 anni offre una difesa tecnica altamente qualificata nel processo penale in tutte le sue fasi. Esperto in Esecuzione e Diritto penitenziario. Specializzato in 'Diritto Penale Europeo' nel 2016 presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Ho conseguito Master di II° Livello in Diritto e Processo Penale. Attualmente rivesto la carica di consigliere di amministrazione della Fondazione Scuola Forense della Provincia di Cosenza.
Esperienza
Tra i casi più ricorrenti, il nostro studio si occupa di reati in materia di stupefacenti, dai singoli episodi di spaccio alle ipotesi di associazione dedita al narcotraffico. Recentemente mi sono occupato delle più importanti operazioni antidroga in Calabria (ed in particolare nella Provincia di Cosenza) dirette dalla D.D.A. di Catanzaro.
Ho seguito diversi casi di reati contro la persona da Codice Rosso sia nelle vesti di difensore dell'imputato che a tutela della persona offesa. Collaboro con l'Associazione Italiana Mediatori Penali che si occupa prevalentemente di casistica in tale branca.
Altre categorie
Truffe, Omicidio, Diritto penitenziario, Recupero crediti, Diritto internazionale ed europeo, Gratuito patrocinio, Violenza, Separazione, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Negoziazione assistita.
Credenziali
Specializzazione in Diritto Penale Europeo
Alma Mater Studiorum di Bologna - 10/2016Ergastolo ostativo, la sentenza CEDU - Viola c. Italia
Cosenza Channel - 10/2019Leggi altre credenziali (1)
Lo studio
Studio Legale 'avv. Luigi Cribari'
Piazza F. E L. Gullo N. 34
Cosenza (CS)