Avvocato Pasquale Ribecco a Crotone

Pasquale Ribecco

Avvocato amministrativista


Informazioni generali

L’avv. Pasquale Ribecco, si occupa prevalentemente di diritto amministrativo da oltre 15 anni. Ha conseguito un Master in diritto dei contratti pubblici e assiste, sia in fase preparatoria che in giudizio, diversi consorzi stabili che operano nel mercato dei pubblici appalti, nel settore dei servizi, delle forniture e dei lavori. L’Amministrativista, in un panorama normativo in continuo divenire, ulteriormente infittito da frequenti cambiamenti giurisprudenziali, necessita di una formazione costante e specifica, che lo renda capace di affrontare con preparazione e scienza ogni spunto di lite con la Pubblica Amministrazione.

Esperienza


Diritto amministrativo

Il diritto amministrativo non è unico, ma anzi, si compone di varie materie, le quali, con il corso del tempo, da monadi sono trasfigurate in vasi comunicanti, assumendo una poliedricità che mette ancor di più in difficoltà la capacità di captare tutte le sfaccettature del suo oggetto giuridico. Per queste ragioni, nel corso di questi 15 anni ho maturato un metodo di studio e di approfondimento che mi pemette di dare risposte concrete e immediate nell'interesse del cittadino e delle imprese.


Altre categorie:

Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Le clausole sociali negli appalti pubblici: il delicato equilibrio tra tutela della concorrenza e tutela del lavoro

RIVISTA APPALTI&CONTRATTI - MAGGIOLI EDITORE

Le clausole sociali sono delle prescrizioni di natura contrattuale, che impongono all’esecutore del contratto di appalto specifici obblighi tendenti a limitare la libertà di iniziativa economica delle imprese. In questo articolo si analizza l'efficacia vincolante di queste clausole.

Pubblicazione legale

Il consorzio stabile nel nuovo codice dei contratti pubblici: uno scenario incerto con molte ombre e poche luci

RIVISTA APPALTI&CONTRATTI - MAGGIOLI EDITORE

L'introduzione del nuovo codice dei conttatti pubblici con il D.lgs. n.50/2016 ha ridisegnato l'istituto dell'Avvalimento, che costituisce uno degli strumenti di cooperazion per ampliare la partecipazione degli operatori economici nelle pubbliche gare, risolvendo alcuni problemi applicativi, ma lasciando aperte e lasciando irrisolte alcune questioni.

Lo studio

Pasquale Ribecco
Via Mario Nicoletta N.49
Crotone (KR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ribecco:

Contatta l'Avv. Ribecco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy