Avvocato Pasquale Trigiante a Bari

Pasquale Trigiante

Avvocato Civile Bari


Informazioni generali

L’Avv. Pasquale Trigiante è specializzato in Previdenza Sociale e Diritto Civile, e più nello specifico in responsabilità medica e infortunistica stradale catastrofica. Ha acquisito particolare competenza in tema di valutazione del danno biologico, del danno atteso, del danno differenziale e del danno patrimoniale subito dalla vittima. Patrocina, inoltre, cause in materia di diritto di famiglia, diritto condominiale, delle locazioni civili e commerciali, recupero crediti curando, anche, procedure esecutive mobiliari e immobiliari. Nel 2018, inoltre, ha conseguito l’attestato di Avvocato esperto in diritto minorile.

Esperienza


Diritto amministrativo

L'avvocato Trigiante si occupa inoltre, con la collaborazione della Collega avv. Alessandra Casamassima, di Diritto Amministrativo.


Diritto civile

L'avv. Trigiante si occupa da diversi anni di procedimenti aventi ad oggetto: - Diritto dei contratti, sia con riferimento alla fase di “preparazione” del contratto che relativamente alle eventuali controversie connesse alla applicazione / esecuzione dei contratti; - Diritto dei titoli di credito, anche con riferimento alla fase di recupero; - Responsabilità extracontrattuale da fatto illecito; - Locazione e condominio; - Proprietà e possesso; - Successioni e donazioni, che relativamente alle eventuali controversie connesse all'evento morte stesso.


Previdenza

L'avvocato Trigiante si occupa prevalentemente di Previdenza Sociale e collabora con numerosi CAF della provincia di Bari.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Pignoramento, Eredità e successioni, Diritto penale, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Un avvocato per il minore

Ordine Avvocati di Bari - 1/2018

Corso di aggiornamento in Legislazione Minorile (Art. 15 D.L.vo n. 272/89

Lo studio

Pasquale Trigiante
Via Amendola, 166/5
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Trigiante:

Contatta l'Avv. Trigiante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy