Avvocato Pasquale Trigiante a Bari

Pasquale Trigiante

Avvocato Civile Bari


Informazioni generali

L’Avv. Pasquale Trigiante è specializzato in Previdenza Sociale e Diritto Civile, e più nello specifico in responsabilità medica e infortunistica stradale catastrofica. Ha acquisito particolare competenza in tema di valutazione del danno biologico, del danno atteso, del danno differenziale e del danno patrimoniale subito dalla vittima. Patrocina, inoltre, cause in materia di diritto di famiglia, diritto condominiale, delle locazioni civili e commerciali, recupero crediti curando, anche, procedure esecutive mobiliari e immobiliari. Nel 2018, inoltre, ha conseguito l’attestato di Avvocato esperto in diritto minorile.

Esperienza


Pignoramento

L'avvocato Trigiante, già fiduciario di società a partecipazione Statale, ha iscritto a ruolo numerose procedure di pignoramenti (mobiliari, presso terzi e immobiliari).


Diritto civile

L'avv. Trigiante si occupa da diversi anni di procedimenti aventi ad oggetto: - Diritto dei contratti, sia con riferimento alla fase di “preparazione” del contratto che relativamente alle eventuali controversie connesse alla applicazione / esecuzione dei contratti; - Diritto dei titoli di credito, anche con riferimento alla fase di recupero; - Responsabilità extracontrattuale da fatto illecito; - Locazione e condominio; - Proprietà e possesso; - Successioni e donazioni, che relativamente alle eventuali controversie connesse all'evento morte stesso.


Previdenza

L'avvocato Trigiante si occupa prevalentemente di Previdenza Sociale e collabora con numerosi CAF della provincia di Bari.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Eredità e successioni, Diritto penale, Diritto amministrativo, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Un avvocato per il minore

Ordine Avvocati di Bari - 1/2018

Corso di aggiornamento in Legislazione Minorile (Art. 15 D.L.vo n. 272/89

Lo studio

Pasquale Trigiante
Via Amendola, 166/5
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Trigiante:

Contatta l'Avv. Trigiante per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy