Pasqualina Mercorella

Avvocato




Informazioni generali

L'avv. Mercorella si occupa prevalentemente di diritto penale con esperienza in processi per delitti contro la famiglia e la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione, la violazione di norme tributarie o di guida in stato di ebbrezza. Ha acquisito inoltre competenza in ambito civile, in particolare in controversie fra genitori per l'affidamento di minori, separazioni e divorzi, tutela delle persone fragili, eredità e successioni. Iscritta all'elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, offre assistenza legale alle persone non abbienti che abbiano i requisiti per poter essere ammessi al gratuito.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'avv. Mercorella si occupa anche di affidamento di figli nati fuori dal matrimonio tentando, in via preferenziale di pervenire ad un accordo comune sulle modalità di frequentazione, visita e mantenimento del minore onde tutelare il suo diritto ad avere un rapporto con entrambi i genitori.


Eredità e successioni

L'avv, Mercorella offre consulenza legale in pratiche relative ad eredità o successioni delegando per l'aspetto fiscale a collaboratori professionisti . Si è occupata di casi di successione riguardanti la posizione ereditaria di minori o di persone sottoposte ad amministrazione di sostegno o a tutela che richiedono una particolare procedura .


Separazione

L'avv. Mercorella ha seguito diversi casi di separazione personale fra coniugi, privilegiando sempre, nell'interesse di entrambi, il raggiungimento di un accordo consensuale al fine di non alimentare inutili tensioni e rancori ed evitare lunghi contenziosi giudiziari. Tale aspetto viene coltivato soprattutto in presenza di figli minori della coppia che possono trovarsi a subire involontariamente le dinamiche negative di una separazione conflittuale dei propri genitori.


Altre categorie:

Divorzio, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto penale, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Pasqualina Mercorella
Corso Bagni 81
Acqui Terme (AL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mercorella:

Contatta l'Avv. Mercorella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy