Avvocato Patrizia Barchi a Monselice

Patrizia Barchi

Avvocato civilista - diritto di famiglia Monselice-Padova


Informazioni generali

L'avvocato Patrizia Barchi ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Ferrara. Successivamente al conseguimento dell’abilitazione forense, dal 2011, ha deciso di dedicarsi all’esercizio della propria professione nell’ambito del diritto civile e, in particolare, del diritto di famiglia nonché del diritto penale, con specifica attenzione ai reati tipici della sfera familiare. In tal senso ha seguito apposito master. Sovente vengono prospettate al legale anche pratiche di recupero del credito, da parte sia di privati sia di società.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'avvocato Patrizia Barchi ha seguito molte pratiche di separazione e divorzio sia nelle forme consensuali che giudiziali in diversi tribunali d'Italia. Ha altresì seguito vertenze avanti ai Tribunale per i Minorenni territorialmente competenti. In ognuno dei casi, determinante per il raggiungimento della soluzione auspicata dal Cliente è stato il rapporto diretto dall’inizio con quest’ultimo e la disponibilità ad ascoltare e comprendere.


Divorzio

L'avvocato Barchi ha seguito casi di divorzio non solo in Veneto ma anche avanti ad altri Tribunali territorialmente competenti. Si è occupata anche di casi di modifica delle condizioni di divorzio.


Separazione

L'avvocato Barchi ha seguito casi di separazione non solo in Veneto ma anche avanti ad altri Tribunali territorialmente competenti nel territorio nazionale. Diverse separazioni e divorzi sono state gestite con l'istituto della negoziazione assistita


Altre categorie:

Matrimonio, Domiciliazioni, Recupero crediti, Diritto civile, Diritto penale, Mediazione, Negoziazione assistita, Tutela dei minori, Pignoramento, Contratti, Sfratto, Adozione, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Locazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avvocato Patrizia Barchi

Dal 11/2011 - lavoro attualmente qui

La domanda di divorzio può essere presentata seguendo due strade alternative: la domanda di divorzio congiunto e la domanda di divorzio giudiziale. Domanda di divorzio congiunto. Seguendo questa modalità la domanda per divorziare viene presentata in modo congiunto da entrambi i coniugi, nel caso siano concordi circa gli effetti che produrrà il divorzio. In questo caso è permessa l'assistenza di un unico legale. Domanda di divorzio giudiziale. Nel caso non ci sia l'accordo sul divorzio, uno dei due coniugi deve rivolgersi ad un legale, che procederà con la presentazione del ricorso. Nel ricorso per il divorzio l'avvocato andrà a riportare oltre alle generalità dei coniugi i seguenti dati: l'esposizione dei fatti e degli elementi di diritto le relative conclusioni sui quali si fonda il ricorso per il divorzio i mezzi di prova che intende presentare deve essere inoltre riportata la presenza di figli legittimi/legittimati/adottivi. In seguito alla presentazione del ricorso per il divorzio, il Presidente del Tribunale fisserà l'udienza di comparizione che, unitamente al ricorso, deve essere notificata dal ricorrente. L'avvocato Patrizia Barchi si occupa di assistere il Cliente in entrambe le ipotesi indicate.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avvocato Patrizia Barchi

Dal 11/2011 - lavoro attualmente qui

Assistenza in pratiche di separazione e divorzio relativi a matrimoni contratti all'estero e trascritti in Italia Regolamentazione del diritto di visita e dell'importo dovuto a titolo di mantenimento ordinario Attività esecutiva volta al recupero di somme dovute a titolo di mantenimento ordinario e spese straordinarie non versate dalla parate obbligata Assistenza di coniugi e/o conviventi in pratiche di sovraindebitamento

Titolo professionale

Corso On line “Giudice Onorario Minorile”

Inpef - 9/2021

Ruolo del Giudice onorario minorile Codice penale minorile

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Patrizia Barchi
Via Fragose N. 31/a
Monselice (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barchi:

Contatta l'Avv. Barchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy