Mi chiamo Patrizia Ciringione e sono titolare dello studio legale dal 1995. Sono iscritta nell'elenco degli avvocati civilisti per ammissione al gratuito patrocinio. Mi occupo in prevalenza di diritto previdenziale, offrendo ai clienti un rapporto personale e diretto, assistendoli con il massimo impegno nel seguire ogni caso con attenzione. Ho anche patrocinato diverse cause in materia di diritto di famiglia e del lavoro. Da oltre 15 anni presto anche consulenza presso un patronato.
Ho sempre cercato di offrire al cliente la migliore difesa possibile, prestando particolare attenzione alla tutela dei minori ed al regime di affidamento di questi ultimi anche attraverso il supporto di mediazione familiare o esperti in psicologia infantile soprattutto quando il conflitto genitoriale è ad altissimi livelli
Ho partecipato a vari corsi di aggiornamento; prediligo cercare soluzioni concordate tra i coniugi, ove possibile, e cerco sempre di far comprendere il vero concetto di affidamento condiviso e bigenitorialità.
Solitamente si rivolgono a me gli stessi clienti i quali sono stati rappresentati e difesi nella fase della separazione, ma ho ottenuto anche successi in giudizi non seguiti da me nella fase della separazione, con di provvedimenti migliorativi tenendo sempre conto delle nuove sentenze in materia di assegno divorzile
Gratuito patrocinio, Previdenza, Diritto civile, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.
Patrizia Ciringione
C. So Camillo Finocchiaro Aprile 197
Palermo (PA)