Sono Patrizia Livieri, svolgo la mia professione per la maggior parte in provincia di Brindisi e mi occupo prevalentemente di dritto di famiglia. Sono traduttrice di inglese, francese e spagnolo pertanto mi occupo spesso di immigrazione, asilo e cittadinanza. Mi piace creare un rapporto personale e diretto con i miei assistiti, sempre alla ricerca della soluzione più rispondente alle loro esigenze e aspettative. Preferisco utilizzare, con essi, un linguaggio semplice e chiaro ma mai banale. Amo molto il mio lavoro.
Ho seguito molte coppie - sia legate da vincolo matrimoniale o da convivenza - in diverse fasi della loro vita in comune: separazione, divorzio, affidamento dei figli. Prediligo lavorare molto sull'aspetto personale, puntando sempre all'appianamento delle tensioni soprattutto se le persone che seguo sono genitori. Sono convinta che la calma se non addirittura la serenità nei rapporti di coppia sia la base su cui poggia la serenità dei figli.
Sono una persona empatica e questo mi aiuta a comprendere le esigenze, le difficoltà e i disagi che i miei assistiti vivono nella fase delicata della chiusura della loro relazione. Può capitare purtroppo di trovarsi ad affrontare e gestire una famiglia disfunzionale e l'empatia, la sensibilità unite alla esperienza sono gli strumenti più idonei per raggiungere un risultato soddisfacente per i propri assistiti.
Essere traduttrice mi ha spesso portato ad occuparmi di persone con le più disparate esigenze: la necessità di ottenere un permesso di soggiorno, la protezione internazionale o il riconoscimento diritto di asilo. Si tratta di un settore in cui si affrontano questioni molto delicate che portano ad una crescita non solo professionale ma anche più intima, personale.
Mediazione, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita.
Patrizia Livieri
Via Cuneo N. 87
Mesagne (BR)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy