Avvocato Patrizia Lo Monaco a Padova

Patrizia Lo Monaco

Avvocato a Padova


Informazioni generali

L'avv. Patrizia Lo Monaco, da sempre appassionata alle tematiche sociali e alla difesa dei diritti dei soggetti più vulnerabili, svolge la propria attività professionale prevalentemente nella materia del diritto penale, fornendo assistenza e tutela legale, sia agli indagati/imputati che alle persone offese, sin dalle prime fasi del procedimento penale ed anche nella fase esecutiva della pena, anche in regime di gratuito patrocinio. Riceve nel proprio studio a Padova ma opera anche fuori dal proprio foro di appartenenza, rendendosi disponibile a trasferte, sostituzioni e domiciliazioni.

Esperienza


Diritto tributario

Successivamente al mio tirocinio formativo obbligatorio ho collaborato con un primario studio di diritto tributario, approfondendo anche questa complessa materia. Attualmente fornisco assistenza anche avanti agli organi della giustizia tributaria, ricorrendo avverso avvisi di accertamento emessi dall'Agenzia delle Entrate e cartelle di pagamento emesse dall'Ente di riscossione, avvalendomi anche della collaborazione di tributaristi esperti in materia.


Diritto penale

Ho collaborato, sia durante il tirocinio forense, che successivamente, con primari studi legali penalistici, acquisendo specifiche competenze in materia. Ho patrocinato personalmente in numerosi procedimenti penali, sia in primo grado che in grado d'appello, nell'interesse di soggetti indagati/imputati ed anche di persone offese/parti civili, trattando prevalentemente questioni attinenti a reati contro la persona, il patrimonio, societari e tributari.


Diritto penitenziario

Presto la mia attività professionale anche in materia di esecuzione penale e diritto penitenziario, assistendo condannati e detenuti avanti al Tribunale di Sorveglianza di Venezia, nella richiesta di misure alternative alla detenzione, presentazione di reclami, richieste di liberazione anticipata, istanze di remissione del debito, ecc.


Altre categorie:

Multe e contravvenzioni, Recupero crediti, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Patrizia Lo Monaco
Galleria G. Berchet N. 3
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lo Monaco:

Contatta l'Avv. Lo Monaco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy