Avvocato Patrizia Massa a Treviso

Patrizia Massa

Esperto in materia di marchi e brevetti


Informazioni generali

Lo studio Legale Massa since 1931 da generazioni fornisce ai clienti assistenza tecnica e legale per la tutela e difesa della proprietà industriale ed intellettuale a livello nazionale, europeo ed internazionale. Operiamo per valorizzare la Vostra attività creativa ed inventiva e siamo al vostro fianco in tutte le fasi del processo d'innovazione.

Esperienza


Brevetti

Ricerca di anteriorità e fattibilità. Deposito domande di registrazione per brevetto d'invenzione e modello di utilità in sede nazionale, europea ed internazionale. Modelli e design in sede nazionale, europea ed internazionale. Sorveglianza e monitoraggio. Assistenza in procedure di opposizione e risposte a relazioni d'esame. Assistenza tecnica e legale in materia di concorrenza sleale e contraffazione. Assistenza giudiziale e stragiudiziale.


Marchi

Ricerca di anteriorità e progettazione del brand. Strategia di branding e comunicazione. Deposito domande di registrazione per marchio nazionale, europeo ed internazionale. Sorveglianza e monitoraggio del marchio nel web . Tutela e difesa nelle procedure di opposizione e nullità in sede nazionale, europea ed internazionale. Ricorsi dinanzi alle preposte competenti autorità. Risposte a relazioni d'esame. Assistenza tecnica e legale in azioni di contraffazione e concorrenza sleale. Assistenza giudiziale e stragiudiziale.


Contratti

Assistenza in ambiti negoziali e contrattuali in materia industriale e/o intellettuale. I contratti sono strumenti di tutela, gestione e valorizzazione dei diritti di privativa industriale e del Know-how. Contratti di licenza e sfruttamento, accordi di riservatezza, contratti di affiliazione commerciale e di franchising. Contratti di design, opere grafiche e di progettazione.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Patrizia Massa
Via Castelfranco Veneto,4 Treviso
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Massa:

Contatta l'Avv. Massa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy