Avvocato Patrizia Massa a Treviso

Patrizia Massa

Esperto in materia di marchi e brevetti


Informazioni generali

Lo studio Legale Massa since 1931 da generazioni fornisce ai clienti assistenza tecnica e legale per la tutela e difesa della proprietà industriale ed intellettuale a livello nazionale, europeo ed internazionale. Operiamo per valorizzare la Vostra attività creativa ed inventiva e siamo al vostro fianco in tutte le fasi del processo d'innovazione.

Esperienza


Contratti

Assistenza in ambiti negoziali e contrattuali in materia industriale e/o intellettuale. I contratti sono strumenti di tutela, gestione e valorizzazione dei diritti di privativa industriale e del Know-how. Contratti di licenza e sfruttamento, accordi di riservatezza, contratti di affiliazione commerciale e di franchising. Contratti di design, opere grafiche e di progettazione.


Brevetti

Ricerca di anteriorità e fattibilità. Deposito domande di registrazione per brevetto d'invenzione e modello di utilità in sede nazionale, europea ed internazionale. Modelli e design in sede nazionale, europea ed internazionale. Sorveglianza e monitoraggio. Assistenza in procedure di opposizione e risposte a relazioni d'esame. Assistenza tecnica e legale in materia di concorrenza sleale e contraffazione. Assistenza giudiziale e stragiudiziale.


Marchi

Ricerca di anteriorità e progettazione del brand. Strategia di branding e comunicazione. Deposito domande di registrazione per marchio nazionale, europeo ed internazionale. Sorveglianza e monitoraggio del marchio nel web . Tutela e difesa nelle procedure di opposizione e nullità in sede nazionale, europea ed internazionale. Ricorsi dinanzi alle preposte competenti autorità. Risposte a relazioni d'esame. Assistenza tecnica e legale in azioni di contraffazione e concorrenza sleale. Assistenza giudiziale e stragiudiziale.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Patrizia Massa
Via Castelfranco Veneto,4 Treviso
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Massa:

Contatta l'Avv. Massa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy