Avvocato Piercarlo Bertolazzi a Milano

Piercarlo Bertolazzi

Esperto in contenzioso


Informazioni generali

L’avvocato Piercarlo Bertolazzi ha maturato un'esperienza trentennale nella consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, durante la quale si è specializzato nei settori del diritto civile e commerciale, della contrattualistica nazionale ed internazionale, del diritto condominiale ed immobiliare. Jp Studio Legale e Tributario, di cui è uno dei due soci fondatori, si propone - sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1985 - di fornire una consulenza legale personalizzata e "cucita su misura", ciò è reso possibile dalla presenza di un team di esperti per ogni branca del diritto.

Esperienza


Diritto condominiale

L'Avv. Bertolazzi ed i professionisti di JP Studio assistono quotidianamente importanti amministratori di condominio del panorama milanese e singoli condòmini in qualsiasi questione attinente al diritto condominiale. Nello specifico, l'esperienza maturata permette allo Studio di conseguire i migliori risultati possibili per i propri clienti con riferimento a ricorsi per ingiunzione di pagamento, per denuncia di nuova opera, per rilascio di immobile, per nomina di amministratore giudiziario e per revoca di amministratore di condominio, ovvero alle controversie legate alle partecipazioni ed alle delibere assembleari.


Locazioni

L'esperienza maturata dall'Avv. Bertolazzi nell'ambito immobiliare, permette a JP Studio di offrire ai propri clienti una consulenza su misura ed altamente specializzata atta a soddisfare ogni tipo di esigenza in materia di affitti e locazioni, con un servizio efficiente, puntuale e professionale. In particolare, lo Studio è in grado di prestare assistenza con riferimento a contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale, ad intimazioni di sfratto per finita locazione o per morosità, ad azioni di recupero dei canoni e delle spese non pagate, ovvero - a tutela del conduttore - ad illegittime pretese da parte del proprietario.


Sfratto

Nell'ambito del diritto immobiliare, l'Avv. Bertolazzi assiste da oltre trent'anni proprietari e conduttori con riferimento ad intimazioni di sfratto per finita locazione o per morosità.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto tributario, Diritto penale, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Proprietà intellettuale, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Unioni civili, Incapacità giuridica, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Matrimonio, Investimenti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto dello sport, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Coronavirus e canoni di locazione commerciali

JP Studio Legale e Tributario Piccinino - Bertolazzi

JP Studio ha approfondito gli effetti dell'emergenza Coronavirus rispetto ai canoni di locazione. A fronte della sospensione dell’attività – e, quindi, degli introiti – le aziende ed i commercianti si ritrovano comunque a dover adempiere a numerose spese: imposte, tasse, stipendi, rate di finanziamenti, canoni di locazioni, solo per citarne alcuni. Proprio con riguardo ai canoni di locazione, molti imprenditori e commercianti si stanno chiedendo, infatti, se possono legittimamente sospendere, procrastinare e/o interrompere i pagamenti delle locazioni relative ai locali in cui viene svolta l’attività commerciale sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus.

Titolo professionale

Finalista Boutique d'Eccellenza dell'Anno / Team Legale dell'Anno / Avvocato dell'Anno

Le Fonti Awards - 11/2018

JP Studio Legale e Tributario Piccinino – Bertolazzi è finalista nelle categorie Boutique d’Eccellenza dell’Anno/Categoria Speciale – Team Legale dell’Anno Boutique d’Eccellenza/Categoria Speciale – Avvocato dell’Anno Boutique d’Eccellenza/Categoria Speciale, alla 42° edizione de “Le Fonti Awards”. Questa candidatura giunge a coronamento dell’impegno sempre profuso da tutto lo Studio per fornire ai propri clienti non soltanto una consulenza ed un’assistenza legale qualificata, ma anche un’attenzione agli aspetti psicologici legati all’insorgere delle controversie.

Pubblicazione legale

Usura bancaria, superamento del “tasso soglia” e clausola di salvaguardia

JP Studio Legale e Tributario Piccinino - Bertolazzi

Lo Studio è stato protagonista di un'importante successo derivante da una pronuncia resa dalla Corte di Cassazione in materia di usura bancaria e, pertanto, ha deciso di riassumere l'approdo giurisprudenziale degli Ermellini.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Jp Studio Legale E Tributario Piccinino - Bertolazzi
Via Fontana N. 22
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bertolazzi:

Contatta l'Avv. Bertolazzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy