Avvocato Pierfrancesco Torresi a Pollenza

Pierfrancesco Torresi

Avvocato diritto commerciale


Informazioni generali

Mi chiamo Pierfrancesco Torresi mi occupo prevalentemente di diritto commerciale, della proprietà industriale ed intellettuale e di diritto societario, sia in sede stragiudiziale che in fase di contenzioso.

Esperienza


Proprietà intellettuale

Ho frequantato diversi master in proprietà industriale ed intellettuale. Negli anni ho maturato esperienza nel contezioso relativo alla tutela di marchi, disegni e modelli, in particolare nel settore della calzatura e abbigliamento. Posso prestare assistenza nella fase di trattativa per la stipula di contratti di licenza di marchi e di design per il settore moda. Mi sono occupato, anche in sede accademica di software e banche dati e della redazione di contratti di licenza o distribuzione di software.


Diritto commerciale e societario

Mi sono occupato e mi occupo di contrattualistica inerente processi di acquisizione societaria e di partecipazioni sociali, dalla redazione di lettere d'intenti, accordi di riservatezza, preliminari, verbali di assemblea o consiglio d'amministrazione, patti parasociali. Ho collaborato per diversi hanno con l'università cattedra di diritto commerciale e tutt'ora collaboro con la cattedrea diritto del commercio internazionale.


Marchi

Mi occupo assiduamente di contrattualistica inerente i marchi e di difesa in giudizio in questione attinenti la contraffazione, sia in sede civile che penale.


Altre categorie:

Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Franchising, Recupero crediti.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto della proprietà intellettuale

Just Legal Service - 1/2012

Il master è presieduto da un comitato scientifico illustre, così come i suoi relatori. Il Master mira a fornire un’approfondita conoscenza delle problematiche relative al diritto dei marchi e dei brevetti, alla tutela delle opere dell’ingegno e al diritto della concorrenza. Oltre allo studio del diritto della proprietà intellettuale sotto il profilo sostanziale, il Master pone l’accento sui profili di carattere processuale anche con riferimento ai procedimenti cautelari e di descrizione, alle inibitorie ed agli aspetti relativi al risarcimento del danno.Il Master offre l’opportunità di completare la propria preparazione attraverso un percorso di alta specializzazione post lauream acquisendo conoscenze fondamentali per operare quale consulente consapevole al fianco o all’interno dell’impresa. (tratto dal sito internet della Just Legal Service)

Lo studio

Studio Legale Torresi & Associati
Via V. Vecchietti, 2
Pollenza (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Torresi:

Contatta l'Avv. Torresi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy