Avvocato Piergiorgio Di Lembo a Pesaro

Piergiorgio Di Lembo

Avvocato esperto in diritto commerciale societario e ESG


Informazioni generali

Sono socio fondatore dello studio legale associato Di Lembo Roio Veri mi occupo di imprese da oltre 20 anni. Ho intrapreso la carriera legale investendo in numerosi corsi di specializzazione e master nelle materie del diritto commerciale, societario, diritto dei marchi e della concorrenza sleale, diritto dei trasporti e diritto internazionale. Durante la mia esperienza ho seguito numerose imprese di svariate dimensioni e di diversi settori. Ho anche approfondito le tematiche ESG, quale membro di un team che si occupa di sostenibilità ed accompagna le aziende alle certificazioni. Parlo italiano e inglese.

Esperienza


Diritto ambientale

Ho conseguito un master universitario di secondo livello in diritto dell'ambiente e mi occupo di sostenibilità, quale membro di un team specializzato nelle materie ESG per le imprese.


Diritto commerciale e societario

In questi anni ho seguito diversi casi, sia giudizialmente che in via stragiudiziale, in materia di responsabilità degli amministratori ex art. 2476 cc, revoca degli amministratori ed ispezione ex art. 2409 cc, esclusione del socio, parità di trattamento dei soci di cooperative, recesso del socio da società di capitali e di persone. Ho approfondito le tematiche relative alle diverse tipologie societarie nella fase di redazione degli statuti societari e di consulenza strategica. Ho inoltre approfondito le tematiche relative alle Reti di Inpresa e alle varie forme di aggregazione societaria.


Fusioni e acquisizioni

Ho seguito per alcune aziende operazioni di M&A, predisponendo, oltre alla strategia societaria, gli atti contrattuali necessari per disciplinare le fasi preliminari e del closing. Ho inoltre eseguito diverse Due Diligence legali per conto di clienti.


Altre categorie:

Antitrust e concorrenza sleale, Diritto dei trasporti terrestri, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Contratti, Locazioni, Investimenti, Stalking e molestie, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Franchising, Pignoramento, Discriminazione, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Sfratto, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Arbitrato.


Referenze

Titolo professionale

Master universitario di secondo livello in Diritto dell'ambiente

Università degli studi di Urbino - Facoltà di giurisprudenza - 5/2012

Il master universitario mi ha fornito una panoramica completa dei principali istituti previsti dal Testo Unico in materia ambientale con focus sui procedimenti amministrativi connessi, reati ambientali ed economia del territorio

Caso legale seguito

(M&A) Acquisizione societaria Gear Boxes Srl

2022

Per conto di un gruppo societario abruzzese specializzato nella produzione di macchine agricole e componenti meccaniche mi sono occupato di seguire la parte legale dell'acquisizione societaria, provvedendo ad identificare la strategia dell'operazione, redigendo gli accordi quadro, preliminari e conclusivi, eseguendo la due diligence legale.

Caso legale seguito

Collezioni Dino Gavina - Inibitoria in materia di concorrenza sleale

2006

A cavallo dell'acquisizione di una nota società del mobile di design, ho contrastato in via giudiziaria gli atti di concorrenza sleale compiuti da una cordata di maestranze interessata alla commercializzazione dei medesimi mobili. Il ricorso ex artt. 700 cpc e 2598 cc è stato accolto dal tribunale competente che ha concesso l'inibitoria alla continuazione della produzione e commercializzazione oltre ad altri provvedimenti connessi.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Synpro Avvocati D'impresa
Via Collenuccio 5
Pesaro (PU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Lembo:

Contatta l'Avv. Di Lembo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy