Avvocato Pierluigi Poggioli a Roma

Pierluigi Poggioli

Avvocato


Informazioni generali

Mi occupo dal 1994 prevalentemente nell'ambito civile dei molteplici settori del diritto che coinvolgono cittadini ed imprese. Poiché i clienti sono costretti rivolgersi a noi avvocati per tutelarsi, ho sempre cercato nel rapporto professionale la maggiore trasparenza possibile, per consentire di far comprendere l'effettivo quadro giuridico del caso concreto. Ho assistito migliaia di cittadini e PMI soprattutto su Roma e provincia, dove esercito in proprio. Ho una propensione a cercare soluzioni che evitino costose battaglie giudiziarie. Sono co-fondatore di una associazione di formazione per gli avvocati. Parlo l'inglese base.

Esperienza


Diritto civile

Pratico da oltre 30 anni la materia civilistica sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. Dal risarcimento danni alla responsabilità civile, alla contrattualistica, al diritto immobiliare - sia nei casi di compravendita di immobili, sia di contrasti tra proprietari, sia di diritto condominiale che di rapporti di locazione ed affitto -, al diritto del lavoro, alle successioni ed al diritto di famiglia, fino al recupero crediti.


Contratti

Ho eseguito la redazione e l'analisi di scritture private, contratti ed accordi tra privati e tra imprese ed operato per la ricerca di soluzioni per dirimere contrasti in sede di esecuzione dei contratti in essere.


Diritto del lavoro

Mi sono occupato dei contrasti nei rapporti di lavoro, sia in ordine alle mansioni attribuite, sia alle modalità di svolgimento dei compiti compreso l'idoneità dei luoghi di lavoro, sia nell'ambito dei casi di mobbing nelle diverse sfaccettature più frequentemente ricorrenti (come anche i casi cd di strainig e bossing), fino a getire i casi di infortuni sul lavoro.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto penale, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro.


Referenze

Lo studio

Pierluigi Poggioli
Piazza Dei Re Di Roma N. 8 Sc. C Int. 1
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Poggioli:

Contatta l'Avv. Poggioli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy